mercoledì 18 gennaio 2012

Applicazioni assenti

In "TUTTI QUEGLI SCHERZI CHE FA IL TEMPO" ti ritrovi a constatare che non è un problema di bravura, coraggio o caratteristiche fenomenali ma solo la capacità di portare rispetto a se stessi, guardarsi dritti negli occhi di fronte ad uno specchio e soprattutto assumersi le proprie responsabilità accettando le dovute e normali conseguenze dei propri atteggiamenti o delle proprie azioni. 
E' inutile, sembra che buona parte di chi ci circonda (magari anche noi) sia sprovvista di questa applicazione che comporta spiegazioni, responsabilità e conseguenze, tutta roba complicata e noiosamente pesante. 
Meglio quindi ignorare il tutto seguendo la traccia più facile di un percorso senza complicazioni, senza rischi e senza dover dar conto a nessuno, nel buon nome di una bellissima immagine comune.
BIGNAMI: riflessione che ogni tanto affiora tra le responsabilità dimenticate dai più....

4 commenti:

  1. ehm... cos'avrà voluto dire? http://www.youtube.com/watch?v=Y3QYErROcU4&feature=related

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che era un pò troppo......così?
      http://www.youtube.com/watch?v=8K_jkB9lnAA

      Elimina
  2. Mi ricordo i nostri discorsi sull'incapacità di certe persone di affrontare le proprie responsabilità e nei giorni scorsi ascoltare e vedere l'atteggiamento di Schettino mi ha fatto pensare che a tutti i livelli questo male è diffuso.

    RispondiElimina
  3. Bravo, anche quello ha fatto "scattare" il post.... ;-)

    RispondiElimina