domenica 8 gennaio 2012

Buon inizio di 2012 per la Viola

L'anno nuovo della Viola comincia con un passo nuovo e giusto. 
Prima dovuta premessa: il Novara è poca roba ed un test poco "probante", quindi non si può certo dire che "COMUNQUE SIA DA ADESSO IN POI" sarà tutta un'altra cosa anzi tutti i giudizi andranno rivisti in presenza di un/alcuni test più indicativo/i. Però. Abbiamo finalmente visto una squadra correre e lottare e visti i precedenti non è per niente cosa da poco. 
Cambio di modulo ed in linea di massima la scelta è giusta, il 3-5-2 sembra per dare più equilibrio e sostanza ad una squadra che fino ad oggi è sembrata deboluccia caratterialmente e come peso. Altro vantaggio del nuovo modulo è l'accantonamento dell' "omonero"....e hai detto poco!!! :-)
Comunque sia il Novara non arriva mai a tirare in porta e mai a tenere in mano il pallino del gioco che invece il terzetto Behrami/Salifu/Montolivo tiene saldamente nelle proprie mani per poi innescare gli esterni Cassani/Vargas o la coppia di "ic" Ljiaic/Jovetic che in attesa di una nuova punta al posto del Gila (che aldilà della vittoria servirà e molto) si trovano bene insieme in spazi larghi e gioco corale. Menzione speciale che JoJo che dimostra di essere quello che può davvero farci fare il salto di qualità, grande partita la sua. Certamente un buon inizio di 2012. Senza esagerare ma con finalmente un'idea di squadra viva. Un buon (ri)inizio.
Campionato - 17^ giornata
NOVARA - FIORENTINA = 0-3
Goal: Jovetic (R), Montolivo, Jovetic
Boruc SV
Gamberini 6
Natali 6
Nastasic 6,5
Cassani 6,5
(De Silvestri sv)
Behrami 6+
Salifu 6,5
(Kharja sv)
Montolivo 7
Vargas 6+
Ljiaic 6,5
(Lazzari sv)
Jovetic 8
Rossi 6,5
Dal Piola un buon segnale....
BIGNAMI: il Novara è parso davvero poca cosa....forse anche meno....però molte altre volte con squadre da "poca cosa" abbiamo sofferto e spesso pareggiato o perso. Una buona partita, speriamo la prima di un buon periodo...

2 commenti:

  1. Il fatto che io non l'abbia neanche ascoltata in radio ha influito... Fidati...

    RispondiElimina
  2. E' uno "schema" anche quello!!!! ;-)

    RispondiElimina