domenica 5 febbraio 2012

Ca - Ka: Cassani e Kahlua

Il vento glaciale di oggi riporta una vittoria di un certo peso sul Franchi. Il Kahlua ( che per chi non lo conoscesse "l'è un pò il Tignanello del Borghetti" cit. il capitano) è il protagonista del pre-partita, i vari strati di maglioni con cappellini/paracolli/sciarpe/guanti sono i compagni di pomeriggio ed i piedi congelati sono il risultato del "FREDDO CANE" che si è abbattuto su Firenze in questi giorni ed in particolare in questo pomeriggio di campionato. 
Primo tempo più o meno come il tempo: freddo e con pochi sorrisi, secondo in netto miglioramento con una squadra capace di imbrigliare Guidolin e la sua truppa. Impegno e piccoli passi avanti. Continuiamo così.
Campionato - 22^ giornata
FIORENTINA - UDINESE = 3-2
Goal: Di Natale, Jovetic (R), Cassani, Jovetic (R), Torje
Boruc 7
Sicurezza e tiene in piedi la baracca nel primo tempo quando potevamo beccare il secondo. Decisivo in almeno un paio di interventi
Gamberini 6-
Poco sicuro nei rinvii e negli anticipi. Regge comunque l'urto di Di Natale.
Natali 6
Buona sicurezza e buona posizione. Sembra aver trovato la sua posizione migliore nel centro della difesa a 3.
Nastasic 6,5
Sicuro, preciso ed anche tosto nelle entrate. Uno dei pochi acquisti azzeccati davvero da Corvino nell'ultimo periodo
Cassani 7
Primo tempo nella norma, quasi titubante. Secondo perfetto e propositivo. Vince il duello con Armero e segna il gol decisivo.
Behrami 6,5
La solita corsa per due, grinta e qualche pedata. Un pò meno preciso del solito.
Montolivo 5
Primo tempo imbarazzante. Da 4 con l'assist per Di Natale ed un altro tentativo di "suicidio". Secondo tempo migliore e quasi a buoni livelli. Troppo "pesanti" però gli errori del primo tempo.
Lazzari 5+
Pesce fuor d'acqua per quasi tutta la partita. Non becca un'apertura che sia una, pochi passaggi azzeccati, solo un paio di spunti apprezzabili. Ancora oggetto misterioso.
Pasqual 6------------
Fino al cross per Cassani è irritante. Non becca un cross che sia uno e dire che crossa da ogni posizione. Poi trova l'assist che sembra portarlo sulla buona strada fino a trovarsi davanti al portiere solo. E cosa fa? Neanche riesce a tirare. L'istinto mi direbbe di dargli 5, cercherò di essere meno istintivo....
Jovetic 6,5
Non sembra in gran giornata, però con freddezza realizza i due rigori, uno dei quali si procura con mestiere. Troppo lontano dalla porta in diverse occasioni però sempre un piacere vederlo partire palla al piede.
Amauri 6
Onestamente se Silva avesse giocato come lui oggi.....apriti cielo!!! Però in più del Tanque dà la sensazione di essere un riferimento costante della squadra e per il gioco di Rossi.
Rossi 7
Ha il merito di aver scosso la squadra tra il primo ed il secondo tempo e di aver comunque portato a questa squadra un pò di spirito "guerriero".

6 commenti:

  1. Comunque entrare a stomaco vuoto in curva non è il massimo!
    A metà secondo tempo mi sentivo come pistorious.....
    P.s. Enzo hai omesso di dirci che la calzamaglia era di mdm, ci sarebbe stato da divertirsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo consigliano....di bere a stomaco vuoto!!!! :-)
      ps. calzamaglia?!?! What is this?

      Elimina
  2. Direi passi avanti notevoli ed anche un po' di gioco....bella partita...
    Checco

    RispondiElimina
  3. io ho urlato al goal di Cassani ed era tempo, ma tempo che non lo facevo... quindi, bravi ragazzi e bravo Delio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz....allora altro che piccolo passo...un salto triplo.... :-)

      Elimina