lunedì 5 marzo 2012

Benvenuto Niccolò !!!

Capita che ci siano dei lunedì che nascono storti, grigi come il tempo di fine inverno. Un po' il ricominciare la settimana, un po' i residui di quella scorsa che restano lì a darti fastidio, un po' la considerazione che il finesettimana è volato via troppo velocemente nei momenti di relax e divertimento. Capita. E non ci puoi fare molto. In fondo è solo "UNO BUTTATO VIA" nel totale dei giorni, ci può anche stare.
Becchi l'acquazzone e la coda mentre cerchi di sbrigare quello che devi fare, arrivi a casa un po' cotto e desiderando solo di mangiare e rilassarti sul divano quando il vecchio arnese che hai come cellulare si illumina con una bustina gialla e col nome che speravi di vedere arrivare in questa giornata.
Era annunciato che potesse essere la sua giornata, ma quando lo leggi sul display graffiato non puoi fare a meno di sentire il classico brividino di questi momenti. Leggi che è nato Niccolo' e che quel "boccia" che ti ritrovi come grande amico è diventato bi-babbo, seguendo la scia dell'omonimo Stefano. Ed allora appare un pò di sole anche se sono le dieci. Ti viene in mente come era quella famiglia quando è nato il primogenito, stanchissimi e felicissimi in quella camera di ospedale. E pensi a quanto devono essere felici adesso, con il parto che è filato liscio e non ha fatto aspettare troppo, con la bi-mamma che è stata bravissima e con il "boccia" che ha tenuto botta (magari a modo suo.....) ed ha retto all'emozione di stringere tra le braccia il suo secondo pargolo. Ti sembra di vederlo, con quell'espressione felice e soddisfatta che accarezza la Jessy e si gode Niccolò con lo sguardo e con il grande cuore che si ritrova.
Ti sembra di ripercorrere quella scena di qualche anno fa e senti la stessa gioia e la stessa voglia di dirgli "Benvenuto" dal profondo del cuore a quel piccolo esserino che per ora puoi solo immaginare ma che presto conoscerai, sussurrandogli "buona vita" ed aggiungendo mentalmente che non poteva trovare persone migliori come genitori....anche se avrà la sfortuna di avere uno "zio" come il sottoscritto.
Sorridi al pensiero, ti congratuli con la famiglia con l'augurio più sentito che trovi ed il lunedì cambia aspetto, si trasforma da grigio a luminosissimo, evidenziato, da ricordare. E per questo devi ringraziare il boccia ma soprattutto dire grazie Jessy e Niccolò.
BIGNAMI: benvenuto Niccolo, buona vita ed un grandissimo abbraccio alla famiglia col nuovo arrivato.

7 commenti:

  1. Di ritorno adesso a casa. Stanco ma strafelice. Non vedo l'ora di abbracciarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io.....ma solo per reggerti o tu ri"baci" il pavimento....
      :-)

      Elimina
  2. Augurissimi e tante felicitazioni!! Al piccolo Niccolò a Jessy, al bi-babbo, alla bi-mamma e dulcis in fundo allo zio che ha così ben accolto il nipotino!!

    RispondiElimina
  3. Benvenuto al piccolo Niccolò,e congratulazioni alla splendida e numerosa famiglia!

    RispondiElimina
  4. I bambini fortunati nascono nelle famiglie dal grande cuore!

    RispondiElimina
  5. hai scritto parole bellissime mi hai fatto venire i brividi!!
    Benvenuto Niccolo'!!!

    Ornella

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per gli auguri che "consegnerò" alla famiglia "festeggiante"!!!
    ;-)

    RispondiElimina