mercoledì 28 marzo 2012

Record d'incasso

Appuntamento con Writing Tuesday di Interno 105


BOTTEGHINO

Io continuo a non capire perchè ci sono venuto. Eppure lo so che questo tipo di film non mi piace. Battute scontate di copione, di quelle che anticipi quasi, e non perchè hai già visto il film ma solo perchè tra gli  autori e la  "LORO VERSIONE" ed il più classico degli schemi del film commediacomicosentimentale (tutto mischiato bene insieme) non c'è nessuna differenza. La bella ed impossibile che cede alle attenzioni sempre più insistenti del non bellissimo ma simpatico dopo aver lasciato il superbello che però non la considera al giusto punto. 
Le risate ogni tanto forzate che riesco a tirare fuori non so quanto riusciranno a nascondere gli sbadigli che sto cercando di soffocare in ogni modo. "Ma come si fa a vedere questa scemenza e non pensare che è....appunto una totale scemenza?" mi chiedo mentre lei accanto ride di gusto. Eccolo il motivo perchè sono venuto a vedere questo film record d'incasso al BOTTEGHINO, ma totalmente privo di un minimo di trama e sceneggiatura decente. 
"Potremmo andare ad un cine?" mi ha chiesto. Ed io, che avrei accettato anche una noiosissima giornata di shopping in centro pur di uscire di nuovo con lei, mi sono anche sentito fortunato. Illuso. Ovviamente la scelta del film sarebbe toccata a lei di diritto ed io questo sul momento non l'avevo valutato; solo quando le ho sentito iniziare la frase "potremmo andare a vedere..." ho capito che in base a come quella frase terminava forse tutta questa fortuna non l'avevo. 
Ed infatti quando ho sentito cosa mi sarei dovuto sorbire ho sorriso, spero da attore consumato che non fa trapelare il reale stato d'animo, e mi sono limitato ad un generico "non ho capito bene qual'è, comunque va bene" mentre avrei dovuto dire "va bene essere disposto a qualunque cosa pur di uscire con te, ma a tutto c'è un limite".
All'ennesima battuta anticipata anche dai seggiolini della sala, sono davvero tentato di alzarmi e fingere una telefonata urgentissima, di quelle che non puoi non rispondere anche se sei al cinema stile "pare sia una cosa importante...morti, feriti..." direbbe il Nuti in una delle sue migliori interpretazioni. Ed invece, lei, quasi leggendo il mio pensiero, si volta dalla mia parte e mi sorride. Il suo sorriso sincero....e la sua scollatura....mi fanno cambiare idea e penso che forse posso resistere qualche minuto in più.
Mentre lo penso lei continua a guardarmi come mai le altre volte che siamo usciti ha fatto, mi si avvicina sfiorandomi le labbra e mi dice "E' divertentissimo, ho scelto bene vero!?!?!". 
"Hai scelto benissimo" le dico e ricambio il leggero bacio. 
Come dite?!? Bugiardo?!!? Sì! Lo ammetto, ma quel bacio lo aspettavo da troppo.....

4 commenti:

  1. Ma quanto scrivi? Comunque divertente il racconto. Attento al sorriso ed alla scollatura, mi ci rivedo proprio!

    RispondiElimina
  2. Questi uomini cosa non fanno per una scollatura!
    Sarebbero disposti anche a vedere twilight per tre volte di fila insieme a schiere di adolescenti urlanti!
    p.s. Bel racconto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalla scollatura, comunque è tragicamente vero!

      Elimina
  3. Effettivamente siamo un pò "prevedibili" :-)quasi come il brillante gioco della Viola quest'anno....
    Grazie per i complimenti.... ;-)

    RispondiElimina