giovedì 13 dicembre 2012

Analisi politica di linee camaleontiche


Ricapitolando. 
Bersani ci prova ad essere originale con una linea politica che può far invidia ad un camaleonte  ma non c'è niente da fare, ReSilvio ha un altro passo. 
Il segretariocrozzato infatti prova a vincere la contesa appoggiando il governo Mari&Monti da sempre ed in ogni battaglia per poi correre da solo alle elezioni e verificare dopo il voto se son possibili delle alleanze con il centro dello stesso Monti. Bisogna dargli atto che l'originalità c'è.
Ma ReSilvio resta il Re. Fa cadere il governo Mari&Monti ed annulla le primarie per ri-scendere in campo e candidarsi per l'ennesima volta. Poi però invita Monti a guidare alle prossime elezioni una coalizione generale di centrodestra dichiarandosi disponibile a farsi da parte, dando però per favorito come candidato premier Alfano (che avrebbe partecipato alle primarie da lui annullate con editto papale).
Non c'è gara, vittoria per k.o. tecnico. Ora però chiamate gli omini con la camicia alla rovescia ed accompagnatelo dove merita, grazie. Se poi di camicie ce ne fossero due..... 

2 commenti:

  1. Farebbe tanto ridere se non fosse tristemente vero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorenzo canta "come la realtà che incontra la mia fantasia"...qui la realtà supera ogni forma di anche elevata fantasia...

      Elimina