domenica 10 febbraio 2013

Brutta botta

Proprio in quella che doveva essere LA partita, la mia Viola trova la peggiore prestazione di questo campionato. Schiacciati dal pressing juventino e dalla brutta giornata della squadra usciamo da Torino con le ossa rotte. 
Non è basta nemmeno la presenza sul divano di casa dell'amuleto Bollins (solo vittorie fino ad oggi) e del rinforzo Biondo con grandi notizie al seguito (GRAZIE ancora) per riuscire nell'impresa o anche solo in una partita decente. I preparativi erano stati da "stadio" come si può vedere dalla foto, ma anche la sciarpa e la felpa si sono dimostrate scariche come gli undici in campo. Se i primi venti minuti abbiamo sofferto ma siamo comunque rimasti in campo, dopo onestamente i gobbi hanno fatto quello che hanno voluto e non sono riuscito a intravedere mai la mia Viola "VIVA VIVA COSI' COME" in tutte le altre giornate (anche nelle precedenti sconfitte) invece ero riuscito a vedere. Preoccupa la difesa che balla ma anche il centrocampo che sembra aver perso lo smalto che ci ha regalato il bel gioco tanto ammirato. In attacco poi resta il mistero JoJo che sembra lontanissimo parente del giocatore che abbiamo conosciuto in passato.A questo si somma una gara con poco spirito e tantissimi errori personali. Credo che a questo punto debba essere rivisto anche qualcosa sull'aspetto del gioco, perchè quando JoJo ha questa giornata, Toni non ha una palla giocabile l'unico pericoloso, il lato sinistro è ingiovabile, resta il solo Cuadrado ed è oggettivamente poco visto che Borja ed il Pek sono più tessitori di gioco che armi per "far male". Capisco che per il mister non sia facile, ma affrontare il secondo tempo con la stessa impostazione del primo cambiando solo Savic (che tra l'altro mi era sembrato il meno peggio dietro) e i due davanti con altri due con stesse (o quasi) caratteristiche senza toccare l'impostazione mi ha un pò deluso.
Questa è una bella botta, domenica abbiamo subito un altro impegno tosto ed importante, bisogna alzarsi subito ma dopo una sconfitta così netta contro la #juvemerda è più dura. Oggi lecchiamoci le ferite, ma da domani bisogna ricominciare a sudare un pò per riprenderci. Forza Viola, non buttiamo via tutto.
Campionato - 24^ giornata
Juventus - Fiorentina = 2-0
GOAL: Vucinic; Matri
Viviano 6-
Non esente da colpe sul gol del vantaggio bianconero ma evita con buoni interventi un altro paio di gol.
Roncaglia 4,5
In entrambi i gol juventini fa la cosa sbagliata. Impreciso, fuori posizione e per niente grintoso.
Rodriguez 5
Sbaglia pericolosamente su Vucinic, impreciso in diversi passaggi. Guida male una difesa traballante.
Savic 6
Pur non brillando era sembrato il meno peggio della difesa. Sostituito a fine primo tempo ma non sembra il più meritevole del cambio.
Cuadrado 6+
Doveva essere il meno in forma per la trasferta americana con rientro con fuso orario ed invece è l'unico che sembra dare un filo di speranze. Nel primo tempo semina il panico diverse volte nella difesa bianconera e guadagnerebbe diversi gialli per gli avversari se non fosse Mazzoleni l'arbitro. Scompare un pò nella ripresa ma resta il migliore.
Romulo 6--
E' oggettivamente il più scarso della compagnia ma fa il suo compito, corre e recupera qualche pallone. 
Pizarro 5
Non c'è e la squadra ne risente. La peggior partita viola del Pek.
Borja Valero 5,5
Spiace dargli l'insufficienza per l'impegno che ci mette sempre ma oggi è troppo impreciso e sembra scomparire in troppi momenti del match.
Pasqual 5
Colpevole sul secondo gol e sempre in affanno sulla spinta juventina, mai pericoloso in avanti
Jovetic 4,5
Clamorosamente assente salvo un tiro nel primo tempo. Cercasi JoJo disperatamente.
Toni 5
Non arriva un pallone che sia uno e la sua presenza è inutile.
Tomovic 5,5
Entra nella parte di gara meno pericolosa per la difesa, non demerita ma troppo preciso.
El Hamdaoui 5
Non pervenuto
Ljiaic 5,5
Una buona azione ma come sempre zero alla voce decisività.
All. Montella 5
Sbaglia impostazione della gara e non cambia una squadra che messa in campo in quella maniera non sembra aver possibilità.

10 commenti:

  1. Da twt: dai ora ti rifai con il carnevale!!
    Bob

    RispondiElimina
  2. Da twt: noooo s'è giocato ieri? Io ero in attesa di collegarmi adesso
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son le partite di sabato che ci fregano coi gobbi.....

      Elimina
  3. Da wa: Nooooooooo credevo che tu li avessi abbandonati i + e i - e invece eccoli un'altra volta. Che poi tu mi devi spiegare cosa vuol dire 6--. Però meno male che li hai rimessi, così posso fare polemica.
    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei falso e tendenzioso ci sará due,tre piu/meno che sará mai...polemico!!! :-)

      Elimina
  4. Da wa: Pagelle? Di cosa?... o un c'è stata la sosta ieri? Boh, non ricordo...
    Enry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essersi fermati, ci siamo fermati in effetti.....

      Elimina
  5. da twt: Non ce la faccio, un lo leggo scusa!!! voto medio 4
    Stefano

    RispondiElimina