sabato 26 ottobre 2013

Niente male...proprio niente male...

Dopo LA partita assoluta di domenica scorsa tornare allo stadio dopo pochi giorni era un pò "TRA PALCO E REALTA'". Negli occhi e nella testa c'era e c'è ancora il poker rifilato ai gobbi domenica scorsa e la sfida con i "pandori rumeni" era davvero dal poco fascino, se non quello del telone europeo in mezzo al campo e la voglia di tributare il giusto applauso agli eroi domenicali, pur limitati dal giusto turnover previsto.
Un aperitivo raddoppiato, un paio di giri di birre e spuntini curvaioli improvvisati molto apprezzati sono riusciti ad accompagnare piacevolmente un giovedì europeo che dopo i bagordi vissuti domenica rischiava di essere vissuto come l'amichevole infrasettimanale con la squadra locale. La partita è stata davvero poca cosa, pur cominciando con una traversa ed un pericolo rumeno. Preso il doppio spavento ci siamo resi conto che dovevamo chiudere la pratica e la squadra in pochi minuti ha cominciato a carburare e portarsi avanti con un eurogol di Gioacchino, ancora alle stelle per la gioia di domenica, e con il solito cartellino timbrato da Matos, piacevole conferma europea che si rivela davvero una delle imprevidibili novità di questa stagione: da meteora e oggetto misterioso a rincalzo spendibile.
Poco altro, se non la convinzione che anche giocando un mese i rumeni non avrebbero mai provocato grossi problemi. Partita e tre punti ben in saccoccia e l'ingresso di Cuadrado con gol, giocate e traversa dopo azione splendida come elemento diversivo per una ripresa che rischiava di addormentare un pò tutti.
Qualificazione quasi al sicuro, obiettivo primo posto alla portata e soddisfazione per un turnover che ha dato molte più risposte positive (Matos, Bakic, Joaquin, Compper) che negative (Iakovenko)....per un giovedì che rischiava di essere inutile dopo cotanta domenica precedente direi niente male VIOLA, proprio niente male...
Europa League - 3^ giornata
GOAL: Joaquin, Matos, Cuadrado
Neto 6,5
Dieci minuti di apprensione con buon intervento poi spettatore
Tomovic 6
Partita tranquilla
Rodriguez 6,5
Solita importante guida difensiva
Compper 6
Peccato per un giallo un pò inutile, partita precisa
Alonso 6
Senza infamia e senza lode
Mati Fernandez 6
Non illumina ma è presente nel centrocampo novità di coppa
Bakic 6,5
Sfrutta l'occasione con una buona gara in cabina di regia
Borja Valero 6,5
Sembra giocare con il freno a mano ma è sempre lucido e preciso
Joaquin 7+
Il migliore. Realizza un gran gol e sfrutta la scia di esaltazione dopo il match di domenica.
Matos 7
Secondo gol europeo e di nuovo presente quando serve. Sorpresa che si conferma.
Iakovenko 5,5
La nota negativa, non sembra essere entrato nei meccanismi della squadra.
Cuadrado 7
Gol ed un quasi gol dopo una giocata sontuosa
Roncaglia sv
Aquilani sv
All. Montella 7
Sembra tutto facile, dopo. Gestisce bene turnover e forze a disposizione ed ottiene la terza vittoria europea e mette un piede alla seconda fase. Avanti così mister. 

2 commenti:

  1. Sei andato a vedere anche i rumeni? Ti devono fare una targa!!! A quando la prossima birra?
    FORZA VIOLA
    Checco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito la targa si fa ai morti....quindi come dire.... oppalà toccatina!!!
      Vero, dobbiamo fissare o la birra si scalda!!!
      ;-)

      Elimina