lunedì 15 settembre 2014

Peccato...occasione mancata...


Campionato - 2^
Fiorentina-Genoa = 0-0
GOAL:  ----
Neto
sv
Nessun tiro nello specchio della porta, nessuna uscita necessaria
Tomovic
6-
Buona copertura, si propone con i suoi limiti. Svolge il compitino e poco più
Gonzalo
7
Il migliore. Impeccabile in chiusura, si propone anche in avanti.
Savic
6
Senza infamia e senza lode
Alonso
6+
In difesa non perde mai la posizione, sfiora anche il gol con un paio di uscite interessanti
Aquilani
6,5
Uno dei migliori, aggressivo e propositivo. Purtroppo Perin gli nega il meritato gol
Pizarro
5,5
Non brillante e lento nel far ripartire la squadra
Borja Valero
5,5
Buon inizio con un paio di assist, si spegne poi perdendo diversi palloni
Cuadrado
6+
Un paio di accelerazioni ed un'occasione sprecata nel primo tempo. Può far meglio
Gomez
5+
Spreca l'unica occasione che gli capita in due partite.
Vagamente in crescita rispetto a Roma
Babacar
6,5
Generoso in un ruolo non suo, ci prova e sfiora il gol anche questa domenica
Ilicic
5
Entra ma nessuno se ne accorge
Bernardeschi
5
Esordio ma senza praticamente toccare pallone anche perchè in un ruolo non suo
Pasqual
sv
Non giudicabile
Montella
5-
La formazione iniziale non mi convince e soprattutto i cambi nel secondo tempo

Per l'esordio al Franchi di questa stagione, arriva il Genoa del Gasp che da sempre porta con sè tanta corsa e poca simpatia nell'affrontarlo, essendo da qualche anno la mia Viola più di tecnica che di sprint. In realtà alla fine di sprint da parte del Genoa non ce n'è stata traccia ma i tre punti ed il primo gol stagionale non sono comunque arrivati. Peccato doppiamente visto anche il contorno speciale della "domenica stadiosa" data da abbracci, sorprese, auguri, regali, dolcini e birre (GRAZIE di cuore a tutti!).
Rispetto a Roma, la squadra gira. Crea occasioni e porta due/tre volte un uomo solo davanti a Perin, che quando sente aria di Firenze si esalta. Ma la palla non entra, Mariooooo ne ha una sola giocabile e non la sfrutta, Baba gioca molto largo e seppur generoso arriva poco lucido sotto porta e LambrettaCuadrado è vivace ma poco preciso. Onestamente lo schema che porta Baba esterno mi convince poco, mi sembra fuori ruolo ed uno spreco non avendo un vero rifinitore/ala che possa servire alla coppia di centravanti una palla giocabile. Forse Marioooo non è in condizioni scintillanti ma non gli è arrivata altro che una palla in 150 minuti, onestamente mi pare pochino per giudicarlo ed uno spreco non metterlo in condizioni di "far male".
Il gioco c'è, le occasioni pure ma sembra manchi quel "qualcosina" in più, magari anche solo il pizzico di fortuna che non ci assiste mai e che se facesse entrare una delle occasioni farebbe cambiare volto alla partita ed ai giudizi. Il Genoa è nullo, tanto che Neto è da sv ed anche nel secondo tempo non sfruttiamo le occasioni "PERCHE' PRIMA E DOPO" l'ultimo passaggio manca sempre qualcosa. Il mister con i cambi sulle punte non mi convince tanto, quasi per nulla, lasciandoci giocare l'ultimo pezzo (dove "Facundo uno di noi" ci regala anche la superiorità numerica) con Iliciccio finto nueve ("si gioca col finto nueve, finto dieci, finto undici, finto ognicosa" cit.) e Berna quasi di punta palesemente spaesato. Peccato, mi ripeto. In due partite zero gol ed un punto. Ma la squadra ieri non ha giocato male, è sembrata esserci e i margini di crescita ci sono tutti pur con i difetti che si possono notare. Calma e gesso Firenze, siamo alla seconda di campionato, la squadra c'è e ci vuole solo la pazienza di aspettarla un attimino senza pensare subito alla lotta per non retrocedere e cominciare a mugugnare (lo dico per primo a me stesso) o polemizzare in pieno stile fiorentino. Facciamoci un pò di violenza e manteniamo la calma e continuiamo a tenere alto il coro "FORZA VIOLA"....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"A uno tu gli dai 5, quell'altro c'ha i crampi, quante tu ne vuoi di punte? E jovetic non andava, larrondo non andava, mario un va, baba un va. Te l'ho sempre detto un segnerebbe neanche il cigno di Utrecht finchè si gioca con 1000 passaggi. Te tu vuoi anche che questo prenda palla a centrocampo e tutto icchè tocca segni. Poi n'ha sbagliato anche uno bello... in ogni caso di tempo per ridagnene un'altra da insaccare c'era ehhh, unn'era il 93mo... Dagli 5 vai :-)"

7 commenti:

  1. Montella ha fatto errori da principiante, sostituire Gomez contro il genoa che non passa il centrocampo non lo facevano nemmeno alla rema.
    Se ci metti poi che ha messo Pasqual per fare i cross come ultimo cambio quando non c'era più un attaccante in area di rigore si scade nel ridicolo...
    sempre più convinto che sia montato e poco competente

    RispondiElimina
  2. da fb: Sì, icché l'è la rubrica di Menez? Venvia tu sei poco giro. E poi il commento tecnico pole essere anche pre partita. Facile dopo... Ahaha :-)
    bollins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da fb:
      Se prima non ero d'accordo con le pagelle, t'immagini ora anche coi commenti teNNici..
      ilaria

      Elimina
    2. Come dire, con il passare del tempo....si va a migliorare...tipo ì vino!!! Sai ale il titolo della rubrica l'ho fatto in fretta&furia magari unnè il massimo, si proverà a migliorare anche quello!!!!

      Elimina
    3. da fb:
      Ecco, allora visto che l'è tanto brava facciamocelo dire dalla CHELLI il nome giusto per questa rubrica. Toh!
      bollins

      Elimina
    4. da fb:
      fosse il problema il titolo della rubrica!!
      ilaria

      Elimina