venerdì 12 dicembre 2014

Unn'era davvero una partita seria...

Europa League – 6^ - Girone Eliminatorio
Fiorentina-Dinamo Minsk = 1 - 2
GOAL:  Kontsevoi, Nikolic, Marin
vedi la sintesi - tratto da violanews
Tatarusanu
5,5
Una buona parata ma poi diverse imprecisioni in uscite e simili
Richards
6
Uno dei meno negativi, grinta e corsa
Gonzalo
5,5
Non è in un grande periodo e si vede per le disattenzioni anche importanti
Tomovic
5,5
Salva sulla linea un gol già fatto, poi però si perde varie volte posizione ed avversari
Cuadrado
4,5
Talmente svagato da far dire a Montella "non c'era con la testa"
Kurtic
5,5
Tanta corsa ma anche tanta imprecisione 
Badelj
5
Altra occasione persa con un vice Pizarro che non riesce ad ingranare
Lazzari
5
Peccato per la serata storta, visto che in Europa era stato finora una lieta sorpresa
Vargas
6
Uno dei pochi a salvarsi, con cross e tiri da lontano tra le poche cose "positive"
Marin
6
Non gioca una grande partita, meno preciso di altre volte ma trova lo spunto per il gol
Gomez
5,5
Un buono spunto all'inizio, poi sparisce anche perchè praticamente mai servito
Minelli
7
Il migliore. Voto più per l'esordio positivo che per le reali giocate, comunque positive che portano anche ad un assist ed un quasi gol finale
Ilicic
5,5
In cinquanta secondi iniziali commette già due errori irritanti, poi migliora ma senza esagerare
Pizarro
6
Entra bene in gioco
Montella
5
Non tiene alta l'attenzione e non convincono scelte di giocatori scarichi e cambi un pò "così"

Kiave di lettura n° 113

"T'hai anche a dare le pagelle, sì..." come se lo sentissi Bollins a commentare il mio post per il match di ieri. In effetti, di serio la partita di ieri aveva poco o anche nulla ma non posso certo saltare il commento e le imperdibili pagelle o chissà che tragedia susciterei nei miei lettori. La serata "PASSATA IN CAMPO" dagli undici (+tre) viola è stata davvero di quelle da mettere presto nel dimenticatoio. In effetti contava poco, o anche niente, visto che qualificazione e primo posto erano al sicuro, ma come sempre qualche spunto d'interesse poteva esserci: la continuità, l'imbattibilità europea, il test su chi gioca meno di solito. Purtroppo tutte occasioni perse visto il match. Da salvare in effetti c'è ben poco: il davvero buono "bristol", l'esordio positivo di Minelli, l'incontro piacevole anche se rapido prepartita con esponenti del "clan esclusivissimo della Ferrovia", il gol di Marin, il succorretto rhum, qualche spunto di UanCeres, il gruppo partita con cui il freddo è stato meno intenso.
Per il resto "unn'era davvero una partita seria", mettiamola così. Altrimenti ci sarebbe da incazzarsi per l'atteggiamento infantile di Lambretta che 'unnaveva voglia, per le svagate chiusure difensive, per un centrocampo da brividi (Kurtic/Badej/Lazzari nemmeno nei sogni...), per cambi e scelte da chiedersi "perchè?" (ad esempio la curiosità, già da qualche tempo esistente, sul fatto che non esista, dalla Primavera agli Esordienti A/B un centravanti da provare in partite del genere), per l'ennesima sconfitta casalinga, per una figuruccia comunque evitabile.
"Unn'era davvero una partita seria" mettiamola così ed allora va bene tutto, anche i cori amarcord "M'innamoro solo se..." o "Che importa se...." che il pubblico della Fiesole con numeri da campo di periferia di ieri sera ha intonato sul finire della partita per buttarla sullo spirito fiorentino ("siam fatti così, ci piace giohare" cit.) cercare di zittire qualche "che 'sà provare a fare un gol" che un pò stizzito cominciava ad alzarsi sullo 0-2 in concomitanza dell'ennesimo passaggio errato del Badengji di turno o con il "giropallanemmenosterileenoioso" dei momenti migliori.
Il turno è passato, il primo posto conquistato, ieri sera....."Unn'era davvero una partita seria".....e amici come prima....ci si vede domenica a Cesena....FORZA VIOLA....sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"Ma è più emozionante la partita di stasera o la serata con Biscardo? Menomale tu sei andato, vai...s'è preso gol anche da Konsovoj...cazzovoi...savoy? Savorrò...."

Nessun commento:

Posta un commento