lunedì 9 maggio 2016

Cinqueemezzo

37^ - Campionato
FIORENTINA - PALERMO = 0-0
GOAL: ----
vedi sintesi tratta da youtube
LA PARTITA ed IL KOMMENTO:
Cercare di descrivere la partita di ieri è di una difficoltà quasi unica, vuoi per l'inutilità e la pochezza della stessa vuoi per i festeggiamenti da ultima in casa pre e post partita targati Moonshine. Il "capitano", quello vero e non il 23, mi aspetta al varco "voglio vedere domani come tu fai a dare i voti" (cit) e non voglio sfigurare quindi mi arrendo subito alla difficoltà. La partita offre pochi spunti e molte pinte nonostante il nostro Jilberti di fiducia ci dia il buon esempio con il "oggi solo una, non sono al massimo" (cit.). La viola con Kalinic/Ilicic/Zarate/Berna farebbe pensare ad un 11 di attacco ma in realtà le occasioni latitano, "fioche come la voce di Enry" (cit) e nel primo tranne un paio di tiri a rientrare da segnalare c'è solo il tempo che cambia dal maniche corte, alla felpa, al giallonebluone. La ripresa si segnala per un giro (uno?!?) ai bagni, diverse sostituzioni, qualche cartellino e la standing ovation per il 23 che saluta la compagnia. Pur avendo la considerazione nota del giocatore, giusto il riconoscimento a livello di applauso....quando poi è partito il coro "c'è solo un capitano" mi sono unito anche io, ovviamente però rivolgendomi al mio capitano personale, accanto di seggiolino, con tanto di relativo abbraccione. Tata continua ad essere più o meno "spettatore abusivo" (cit), non molto di più di altri in campo, ma più o meno come Sorrentino che a parte qualche tiro sbilenco torna senza patemi in Sicilia. Finisce tra gli sbadigli 0-0 come una settimana fa, con un accenno di contestazione ed un grigio del cielo e del finale di stagione davvero sottotono, per non dire di peggio.
L'ultima puntata andata in onda è davvero di scarso livello, scarso attaccamento ad onorare il campionato fino alla fine ma soprattutto purtroppo in linea con una parte finale (nemmeno così piccola) di stagione che recita una vittoria su undici gare. In giro c'è poca fiducia ed entusiasmo sotto i piedi, sarà il finale, sarà che l'inizio c'aveva abituato male, ma davvero riaccendere entusiasmi ed emozioni sarà dura. Parte finale che merita un 4,5 anche 4 che fa da pari ad un inizio da 7,5 abbondante pure 8, tanto per dare due voti visto che le pagelle della partita reciteranno un 5,5 collettivo ("capitano che pole andare?") ampiamente in linea con il periodo e con la difficoltà di fare scelte per una partita del genere.
Anche a campionato chiuso però....
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...visto stamani il risultato ma perchè volevo capire meglio dell'omonero, leggo cose agghiaccianti..."
LE PAGELLE
Tatarusanu sv
Roncaglia 5,5
Gonzalo 5,5
Astori 5,5
Bernardeschi 5,5
Borja Valero 5,5
Badelj 5,5
Pasqual 5,5
Ilicic 5,5
Zarate 5,5
Kalinic 5,5
Mati Fernandez 5,5
Alonso 5,5
Vecino sv
All. Paulo Sousa 5,5

5 commenti:

  1. L'Enzone mio...te la sei cavata egregiamente! ;P
    Gran bella domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! I complimenti del vero Capitano li custodiró gelosamente!!!
      Bella domenica, davvero!!!
      Abbraccione....a dopo...

      Elimina
  2. Da wa:
    L'avevo detto io che il "c'è solo un capitano" era per Gabry. Ora però che arrivasse a cantarglielo un'intera curva era al di là di ogni più rosea aspettativa. Grande Gabry!
    Maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da wa:
      Un grazie a tutti, gruppo a dopo, titolari e sopratutto la panchina che quando serve è sempre pronta...
      Enry

      Elimina
    2. Da wa:
      Grande enry!!!
      Chigio

      Elimina