venerdì 18 novembre 2016

Un Giovedì Speciale...da Sogno...

Kiave di lettura n° 210
Che dire? Banale partire con "HO PERSO LE PAROLE", ma davvero è la frase che per ovvi motivi mi viene più spontanea. Così come spontaneo mi viene una parola sola: GRAZIE.
A chi c'era, a chi non è potuto esserci ma quasi scusandosi per essere malato o incastrato a lavoro ha fermato quello che stava facendo per dirmi "in bocca al lupo", a chi c'era comunque, a chi mi ha preso in giro per essermi finito l'orecchio sinistro a forza di toccarlo dal nervoso, a chi ha creato una platea attenta e complice, a chi è rimasto impantanato in palude ma era "lì nel mezzo" ad ogni brindisi ad ogni citazione del gruppo, a chi era certo molto più di me che sarebbe andata bene, a chi ha portato quella splendida maglia, a chi  ha condiviso evento, a chi ha fatto circolare la voce ogni giorno, a chi vedendomi nervoso mi ha consigliato e fatto "comparir una birra", a chi ha ripreso, a chi era in prima fila, a chi "come potevo mancare? te vieni comunque prima del resto"a chi ha fotografato, a chi è arrivato perchè "ve lo dico, senza voi due io non comincio", a chi non sono riuscito a guardare mentre lo citavo, a chi si è anchilosato il braccio per riprendere tutta la serata, a chi ha twittato/instagrammato/altro, a chi ha acquistato il libro, a chi ha mi ha fatto usare la splendida penna per l'autografo. Di cuore e col cuore, GRAZIE.
Spendo un secondo per una top five di ringraziamenti, nessuno se ne avrà a male:
- a il Caffè Letterario Le Murate per l'ospitalità, l'accoglienza e l'opportunità
- a il mio p.r. portoghese per l'idea e l'impegno per poterla realizzare, si conferma portoghese ma si conferma anche una sicurezza, come direbbe lui "un rigore a porta vuota"
- a Leonardo: persona davvero speciale, per la disponibilità, la gentilezza, la professionalità e lo spirito che ha portato in questa serata. Onorato di averti avuto sul palco a "prenderci per mano".
- a Goware: perché non saremmo stati lì senza la fiducia che hanno avuto ed hanno nei miei confronti, a tutto lo staff in generale ma in particolare voglio spendere due parole in più per Lorenzo capace di dare il migliore volto possibile ai miei Sogni, a Patrizia sempre disponibile/presente/propositiva e per il reportage di ieri sera ed a Serena preziosissima nella prima (seconda...terza...) lettura con i suoi consigli
- all'intruso giallorosso: speciale, sentito, commosso ringraziamento. Per la trasferta, per l'aiuto nel trovare idee per la presentazione, per la condivisione dell'ansia pre-presentazione, per la passione che ha messo nel trovare spunti ed analisi del mio libro, per avermi trasmesso fiducia, per esserci stato come comunicatore e come Amico, per essersi anche "scusato per la qualità" perchè dal treno di rientro a Roma alle nove e mezzo dopo due giorni di girotondo in giro per l'Italia mi ha mandato il video che trovate qui di seguito.
Siccome mi accorgo di non avere molta fantasia in questo post, mi fermo qui e lascio spazio a foto e video.






Nel programma ufficiale del Caffè Letterario


Il benvenuto a chi arriva


Cartoline come memo


Così "bello" che si presenta da sè...

Si comincia....

Io ve lo dico.....vi sciupo i rullini....

Il pubblico....resiste...

La maglia più bella del mondo...dopo quella viola col giglio...

L'onore di usare una penna bellissima...

Foto di gruppo....grazie SelfieGalga...

Ah....unso' se ve l'ho detto... GRAZIE

1 commento:

  1. Congiuntivite, grazie a te.
    Se noi ci siamo molto dipende da una persona speciale che ci ha unito tutti li provenienti da percorsi diversi ma legati a te dalla stessa parola ... amicizia

    RispondiElimina