martedì 4 luglio 2017

Buon compleanno Sogni di Tricolor

Partecipa anche tu....
E ci siamo arrivati!! "SIAMO QUI GIA' LE QUATTRO" anzi, già il quattro di luglio e siamo arrivati alla prima candelina da spegnere per "Sogni di Tricolor"Qualche giorno fa avevo lanciato un ritrovo di lettori per fare al meglio gli auguri al libro dalla splendida copertina, chiedendo di inviare a kappaviola@yahoo.it (clicca qui) un commento/pensiero/recensione.
Devo davvero ringraziare tutti quelli che hanno digitato sulla tastiera qualcosa e poi premuto invio per partecipare ai festeggiamenti. E devo anche dire che sono stato sorpreso dal numero di contributi arrivati. Mi avete davvero stupito, positivamente ovviamente. E come sempre devo ringraziarvi, TUTTI, per l'ondata di belle parole e sensazioni che mi sono ritrovato a leggere. Così ho deciso, per dare a tutti il giusto e meritato spazio, di pubblicare ogni commento arrivato, uno al giorno fino ad esaurimento. Sarà un festeggiamento lungo, vi avverto. Vedrete passare i commenti di alcuni protagonisti del libro, di altri scrittori, di persone estranee al mondo del calcio, di non amanti del Liga, di Amici che non potevano mancare, di persone presenti in questo libro sin dalle bozze, di lettori avvicinati al libro in modo strano, di chi non ha voluto i soldi indietro, di colleghi di curva, di gentili acquirenti e recensori....ecc ecc...
A partire da stasera li conoscerete tutti, un post al giorno, un commento di un lettore al giorno, ogni sera attorno alle sette, un appuntamento con i Sogni di Giancarlo e di tutti quelli che hanno partecipato. Leggeteli e se vi va sui vari social mettete il vostro gradimento sui link che pubblicherò, questo servirà a determinare il vincitore del premio in palio.
GRAZIE ancora per aver partecipato e per continuare a partecipare da oggi in poi in questo lungo compleanno di Sogni di Tricolor.
E per chi fosse un po' in ritardo....visto che i tempi si sono allungati....vi aspetto....ed aspetto il vostro contributo.
BUON COMPLEANNO....e buoni SOGNI DI....
".... E' clamoroso, quando siamo alla svolta decisiva sembra che una maledizione si impossessi della guida e ci faccia svoltare dalla parte sbagliata; non capita neanche troppo spesso di arrivarci vicino ma, nelle rare volte, senti sempre riecheggiare Liga che ti dice non è tempo per noi, che non vestiamo come voi, troppo ingenui o testardi, poco furbi casomai, non è tempo per noi e forse non lo sarà mai..
...davvero il sogno si è volatilizzato così? Davvero anche questa volta non è tempo per noi?"
(ventesima giornata "Siamo alle solite")

3 commenti:

  1. Ciao! Sono una tua Fan, o meglio sono una fan di Sogni di Tricolor, e mi permetto di darti del tu perché è un po' come se ti conoscessi.....
    Mi è stato detto che dovevo fare una domanda ufficiale, e quindi uso un canale ufficiale per domandare ufficialmente: "il marito e moglie della pubblica assistenza dove Giancarlo ha svolto il suo periodo come obiettore di coscienza, sono due persone reali che fanno effettivamente parte della vita dello scrittore? E se sì, chi sono?!" Sono certa che così come il libro, anche la risposta non mi deluderà!Grazie ;-)
    Raya Pulsatilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anonima e pedissequa fan,
      sono onorato di cotanto interesse e provo a risponderLe.
      Nel testo non si parla di marito e moglie, forse è stata tratta in inganno da suoi pensieri freudiani, dette anche esperienze personali, chissà...
      Se poi leggerà con attenzione nomi ed abbinamenti/assonanze degli altri protagonisti con la realtà potrà scoprire l'arcano...
      Spero di aver soddisfatto la sua curiosità....torni pure a scrivermi...in italiano corrente o aulico a sua scelta...
      Grazie mille e...buoni sogni di tricolor...

      Elimina
    2. D'altra parte io e Freud andiamo molto d'accordo.. tant'è che qualcuno mi disse che tendo facilmente allo "scivolone"! In ogni caso, dal momento che come ci ricordi è ormai trascorso un anno dall'uscita di Sogni di Tricolor... qualche dettaglio magari mi si è confuso...dandomi però un motivo in più per rileggere da capo il libro!
      PS. Al terzo giro suggerisco un giallo! Auguri Gianca, e guai a chi ci sveglia!

      Elimina