domenica 22 ottobre 2017

BabaVAR

Kiave di lettura n° 258
Campionato - 9^
BENEVENTO - FIORENTINA = 0 - 3
GOAL: Benassi, Babacar, Thereau (R)
LE PAGELLE
Sportiello 6+
Dà sicurezza al reparto con uscite sicure, poco altro
Laurini 6+
Compitino e qualche proiezione offensiva 
Pezzella 7
Leader nato, sfiora il gol un paio di volte, ruvido quando serve ma sempre presente
Astori 6+
Un paio di chiusure importanti e il comando della difesa, un errore che poteva costare caro
Biraghi 6
Un paio di chiusure mancate nel primo tempo, poi cresce
Badelj 6
Diverse pause e giri a vuoto, ma tiene comunque il pallino del gioco
Veretout 6,5
Come un diesel esce alla distanza e piazza l'assist del gol che chiude il match
Chiesa 6
In affanno rispetto ad altri match, molta corsa e qualche chiusura; bello il lancio sul rigore propiziato da Babacar
Benassi 6,5
Gol ed una progressione notevole poi meno appariscente
Thereau 6,5
Glaciale dal dischetto per la ciliegina finale sul match
Simeone 6-
Assist per il gol, un tiraccio e poco altro, troppo poco
Babacar 7
Entra e gol dopo un minuto e mezzo, poi procura il rigore. Impatto col match notevole
Lo Faso 6+
Esordio con una grande giocata a sfiorare il quarto gol
Cristoforo SV
IL MIGLIORE: BABACAR
Il peggiore: Simeone
All. Pioli 6,5
Primo tempo con una squadra dal gioco molto grigio, poco pimpante. Serviva vincere ed i tre punti sono arrivati senza soffrire troppo. Bene così, anche se non ci sarà sempre il Benevento.
LA PARTITA
Come anticipato qualche giorno fa, questa era la classica partita talmente "facile" da diventare molto preoccupante per noi e le nostre abitudini di "resuscitare i morti". Il mister "GIOCA LA CARTA" della continuità e la formazione non cambia di una virgola. Abbiamo sin da subito il comando del gioco, prendiamo confidenza col "Ciro Vigorito" (e ho detto tutto...) e senza esagerare (che par brutto, siam sempre in casa degli altri...) ci rendiamo pericolosi e proviamo a trovare il vantaggio. 
Benassi fa una discreta giocata ma tira centrale, Biraghi con una punizione sullo stile "icchè fo? tiro o crosso?" prende il palo e con un paio di giocate in ritardo nel momento dell'ultimo passaggio non sfruttiamo i presupposti per occasioni notevoli. Poi Simeone trova un assist giusto per Benassi che "di malleolo, una bordata" (cit.) piega le mani a Brignoli (e ho detto tutto per la seconda volta). A ruota Pezzella di testa e Simeone di sinistro sfiorano il raddoppio, ma è Cataldi dal nulla a farci prendere il classico spavento da Fiorentina, prendendo il palo con un tiro da fuori e facendoci rischiare di buttare via un primo tempo sostanzialmente in mano.
Ripresa con Babacar al posto di Simeone e in un minuto e mezzo, il Baba colpisce su assist di Veretout. Tre minuti di VAR ("VARetout era davanti?" cit.) per decidere e poi arriva la conferma, siamo sul 0-2. Praticamente finisce qui, il Benevento, poca cosa già di suo, sparisce del tutto e tranne qualche cross su cui Sportiello dà sicurezza in uscita praticamente non trova\prova altro. Noi ci facciamo pericolosi ma è di nuovo Baba che trova la giocata, salta il portiere su assist di Chiesa e trova il rigore. Di nuovo VAR (più breve) e conferma. Thereau fa più fatica a strappare il pallone dalle mani di BabaVAR che a trasformare. 0-3. Il resto è l'esordio di Lo Faso (bel destro a sfiorare il poker) e il promemoria che abbiamo sempre Cristoforo.
E' sembrato davvero un impegno non degno di nota o non troppo attendibile, ma in queste partite, come anticipato, siamo sempre stati molto bravi a complicarci le cose. Si doveva vincere, senza troppa sofferenza e tutto sommato così è andata. Altri tre punti da prendere e presi. Andiamo avanti.
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...subire da Ciciretti però non sarebbe male.... : -) ..."

Nessun commento:

Posta un commento