sabato 28 luglio 2018

Piccola città eterna

Kiave di lettura n° 298
Mi è capitato ieri di cercare spunti tra le cose già scritte in questo blog, per la Kiave di Lettura di questa settimana. Quando "la penna è un po' scarica" infatti si cercano spunti nelle cose note e nei porti certi.
Cosa più nota di quella già scritta proprio dalla tua penna? Quale porto più certo della tua splendida Fiorenza
Così ho "sfogliato" i post di questo blog (cliccate qui per ri-vederli) dedicati alla "PICCOLA CITTA' ETERNA" del mio cuore ed ho visto che mancava un profilo importante dei suoi splendori.
Il profilo della "casa principale" della città, l'immagine istituzionale del suo splendore, uno dei tanti sfondi capaci di far perdere la testa.
Ed allora ho capito che non sarebbe servito così tanto impegno per riempire il post di questa settimana, bastava una ricerca tra le foto che potevo aver fatto nei miei giri cittadini. E così, la penna scarica è stata sistemata. Le fortune di vivere nella città più bella è quella che non servono troppe parole, basta avere l'accortezza di ammirarla e fotografarla. Basta la sua bellezza. Grazie Fiorenza.

Nessun commento:

Posta un commento