mercoledì 15 agosto 2018

Forza Genova

Lascio le illuminate valutazioni sulle cause del crollo, sulla prevedibilità dell'evento, sulla possibile situazione simile di altri ponti e viadotti al "NUMERO ESAGERATO PROPRIO IMPOSSIBILE" di scienziati, ingegneri ed esperti del ramo che da ieri imperversano ovunque.
Lascio le analisi della situazione con relative cause ed effetti agli statisti ed agli splendidi politici che ci rappresentano, intenti nell'unica politica a loro nota quella del rimpiattino e del rimpallo delle responsabilità .
Lascio alla meravigliosa classe dirigente la definitiva sentenza sulle colpe rigorosamente altrui e rigorosamente stabilite in modo soggettivo ed autonomo dagli stessi dirigenti.
Lascio a chi ritiene giusto offendersi reciprocamente sul "l'avevamo detto" "l'avremmo fatto" "non l'avevate detto" "non l'avevate fatto" il campo di confronto, così intellettualmente e dignitosamente elevato in giorni come questi che, nella mia pochezza credevo dovessero essere di vicinanza e cordoglio.
Io, nel mio minuscolo e banale spazio non abituato alla suddetta cotanta scienza, mi limito solo a due parole.
FORZA GENOVA.

2 commenti:

  1. da ig:
    ...e la colpa morì fanciulla!!!!
    Ivana

    RispondiElimina
  2. da fb:
    Da più di 24 ore tutti ingegneri, tecnici o chissà cos’altro. Senza manco sapere magari cosa vuol dire calcestruzzo. Quando magari se tutti si stesse più zitti davvero sarebbe meglio. Da ieri mi monta un nervoso, che si somma alla rabbia per la tragedia immensa che è successa. Xchè è impossibile stabilire così su due piedi cosa possa essere successo. Nemmeno il miglior professionista al mondo è in grado di farlo. E quindi sarebbe bene adesso solo concentrarsi sulla ricerca di eventuali sopravvissuti, sugli sfollati e su tutti quei problemi che ci sono e ci saranno nei prossimi giorni. Anzichè sparar fuori dal cassetto del comodino sentenze e soluzioni da quattro soldi. Povera Italia.
    Ila

    RispondiElimina