giovedì 13 settembre 2018

Si parte...

Kiave di lettura n° 303

Mentre nel bar del mio Poeta "IN QUATTRO STANNO SFASCIANDO IL BILIARDINO", nella solita taverna del Mugello che fa tanto casa in otto stanno più o meno dando vita alla nuova teoria della relatività applicata alla scissione dell'atomo, il tutto attraverso test filosofici/scientifici.
Pronti via, si parte.
--- Collegamenti ---
"Collegati col FaceTime"
"Di chi?"
"Prova con quello di Gesù"
--- La Nasa ---
"Cazzo ho dimenticato la chiavetta a casa con la lista"
"Ti metto il file sulla mia chiavetta....no non mi legge la porta usb...."
"Tranquillo, gliela mando io....mmm..no...pc bloccato...aspetta riavvio..."
--- Portieri ---
"PROVEDEL"
"1"
silenzio
"1...2...3... tuo"
silenzio
"ah...ma domenica 'ungioca...occomemai?"
"...sarà perchè è la riserva ed il titolare è Terracciano?"
--- Difensori ---
"FARAGO'"
"Questo l'è bono davvero..."
"???"
"Lo dice il cognome...FARA' - GO'...l'è un più tre assicurato"
--- Centrocampisti ---
"PAGANINI"
"L'è quello che mi dicono al circolo tutti i giorni"
"???"
"eh...PAGA - NINI...paga..."
--- Attaccanti ---
"CAPUTO"
"1" "2" .... "8"
"5"
"S'era già ad otto...."
"...eh....speravo in uno sconto"
--- Famiglie ---
"SIMIC L."
"..occhè gioca sempre quello del Milan?"
"SIMIC S."
"...col figliolo anche..."
--- Ospiti ---
"Accidenti che gruppo e che attrezzatura..."
"Visto?!?"
"Tutti impegnati, 'unvorrei disturbare..."
"Ovvia...alla Pieraccioni....bada che figura di merda..."
--- Informazioni ---
"Guarda che Saponara è rotto"
"..no, rottino.."
il giorno dopo
"...m'avete dato il pacco Saponara è rotto rientra a Novembre .."
"Veramente ti s'era detto..."
"..mmm...ah si?.."
--- Conoscenze ---
"Bada lui lanciato su Perica..."
"..a dire il vero 'unsonemmeno chi l'è.."
"Come no, t'hai anche rilanciato..."
"Ho visto che offrivate voi, mi son detto 'allora l'è forte' .."
--- Attrezzatura ---
"Mi servirebbe una presa vicina che si sta scaricando e non c'arrivo da qui...."
Spostandosi
"Mmm nemmeno da qui...."
Spostandosi
"Forse se vengo lì..."
Spostandosi
"Ma un cavo più corto 'unc'era?"
--- Promesse ---
Prima
"Quest'anno niente 'centrocampisti del Genoa che non si sa mai chi gioca perchè sono 1223'..."
Dopo
"Ovvai....Lazovic...ed anche quest'anno ho preso un centrocampista del Genoa...ed ho anche rilanciato, sarò fava..."
--- Politica ---
"DE MAIO'"
"Icchè c'entra ora buttarla in politica..."
--- Modi di dire ---
"ANDERSEN'"
"...sieh e Rizzitelli..."
"...occhè gioca ancora Rizzitelli?!?!"
--- Religione ---
"MANDRAGORA"
"Mi piace perché bestemmia più di me, questo l'è mio.."
Lo sento, sarà la solita grande (fanta)annata.

11 commenti:

  1. da fb:
    Paga Nini paga..... ancora rido
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu lo sai...
      Ad Enry'untuglidaresti una lira, invece....ogni tanto...di rado eh...ma capita che...

      Elimina
    2. da fb:
      Arrivata in ritardo ..ma sono ancora li che rido ..
      Ghigio

      Elimina
    3. Ghigio applaudi...su le mani...

      Elimina
  2. da fb:
    Falcinelli?
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da fb:
      È l'anno di falcinelli...
      enry

      Elimina
    2. da fb:
      Avete fatto una bella manfrina...pur di appiopparmi Falcinelli ...tutto questo per far vincere il maso anche quest’anno....
      Ghigio

      Elimina
    3. da fb:
      Ghiaioni campione sotto l’ombrellone. Campionato deciso (e falsato)
      Maso

      Elimina
  3. Da wa:
    :-))))

    Un campionato falsato da Falcinelli 2
    Maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da wa:
      Questa sarà la scusa per tutti quelli che il Chigio riuscirà a mettere dietro di se

      Roby

      Elimina
  4. Da wa:
    Paganini top della serata rido ancora
    Galga

    RispondiElimina