mercoledì 19 settembre 2018

Un buon test

Campionato - 1^ recupero
SAMPDORIA - FIORENTINA = 1 - 1
GOAL: Simeone, Caprari
LE PAGELLE
DRAGOWSKI 6 -
Brivido clamoroso all’inizio che poteva costarci caro, poi amministrazione ordinaria ed un buon intervento
MILENKOVIC 5,5
Non male per grandi parti del match ma chiude tardi e male nell’occasione decisiva
PEZZELLA 6,5
Partita da capitano e leader e contro un avversario complicato
VITOR HUGO 6
In affanno in alcuni momenti, resiste però nel momento peggiore
BIRAGHI 6,5
Spinge e si fa vedere sempre molto propositivo piazzando un assist importantissimo
EDIMILSON 5,5
Partita opaca e condita solo da alcuni recuperi
VERETOUT 6 -
Non a suo agio nel ruolo di centrocampista centrale di riferimento lascia spazi pericolosi al limite dell’area. Tiene però su la baracca con compagni di reparto che sono oscuri o nulli.
GERSON 5
Non incide e non determina
CHIESA 6,5
Corre e si propone un numero infinito di volte così come i cross e gli assist agli altri
SIMEONE 6,5
Spreca due occasioni non impossibili ma al terzo tentativo (il meno facile) colpisce
PJACA 6+
Si fa vedere con due colpi di testa molli ma con un gran bel tiro ben respinto. Finisce le batterie presto ma l’esordio dal primo minuto è promettente
MIRALLAS 6 - -
Uno spunto finale molto bello dopo un tempo un po’ anonimo
BENASSI  5,5
In affanno nel trovare la posizione giusta
SOTTIL SV
ALL. PIOLI 6,5
La squadra è ben organizzata e si propone con un gioco apprezzabile che meriterebbe maggior premio
IL MIGLIORE: CHIESA
Il peggiore: GERSON
LA PARTITA
Pronti via e Simeone ha sulla testa dopo meno di un minuto l'occasione per il vantaggio: ma la palla va alta dopo il colpo di testa dall’area piccola. Dragowski per non essere da meno “la commette” con una mezza papera, perdendo la palla sul pressing avversario che per fortuna fa finire la palla fuori. Si riparte e su un alleggerimento sballato doriano Simeone solo davanti al portiere prova un pallonetto riuscito malissimo e seconda occasione buttata. Minuto sul cronometro cinque. Inizio non male. Si calma un po’ la partita ed è il momento di accorgersi che finalmente dal primo minuto parte Pjaca e che in mezzo al campo a riposare è Benassi sostituito numericamente e nel ruolo da Edimilson. Al quindicesimo Biraghi scende bene e crossa perfettamente per il Cholito che alla terza occasione di testa non sbaglia, colpo di testa a fil di palo e 0-1. La partita continua con attacchi e contrattacchi, Defrel tira largo da buona posizione, Chiesa e Pjaca si mettono in cooperativa e mentre uno crossa uno colpisce di testa un paio di volte ma con risultati poco pericolosi. Attorno alla mezz’ora è prima Caprari che solo dal dischetto spara alto poi è Pjaca a farci mordere i gomiti. Prima rientra sul destro tira ma alto poi con un bignè regalato da Chiesa tira a botta sicura ma Audero si supera. La Samp si fa sentire con una bella punizione di Caprari che trova la traversa e ci salva dal pari. Prima di chiudere Chiesa sfiora il palo ed andiamo all’intervallo in vantaggio ma con il rammarico di non averla chiusa “s’è sbagliato troppi gol, ma troppi” (cit.).
Ad inizio secondo tempo Caprari ci riprova su punizione e ci va di nuovo vicino per poi riuscirci all’ora di gioca con un tiro da fuori su cui Milenkovic è in ritardo. Accusiamo e viviamo il peggior momento della partita con la Samp che prende campo e sembra averne di più. Il pericolo “PARTE SEMPRE DA” un calcio di punizione dal limite, stavolta di Ramirez, che finisce fuori di molto poco. Spento sull’esterno della rete questo pallone, grandi pericoli non ne corriamo più. Restiamo in affanno e prendiamo qualche cartellino per non riuscire a controllare il match, ma dopo poco anche la Samp cala di ritmo e le ultime occasioni son nostre con Mirallas (fuori) e Milenkovic (respinto). Finisce 1-1.
Una bella prima parte di match aveva alimentato la speranza della prima vittoria in trasferta. Partita di livello con il rammarico di non aver sfruttato le occasioni del primo tempo che potevano portarci al raddoppio più tranquillizzante. La squadra se l'è giocata e rispetto a Napoli la differenza è apparsa evidente. Si continua fiduciosi, un test comunque non facile è stato superato e con una buona prova.
FORZA VIOLA…sempre…
"Takko ai' giro" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...le partite mi sembra durino un'eternità...secondo tempo poi...centrocampo disordinato così nemmeno con Cois-Bigica pensa te...all'Università siam passati dalla Champions alla serie B con un gol di Caprari..."

Nessun commento:

Posta un commento