martedì 23 ottobre 2018

La comunicazione prima di tutto

E’ quando pensi “oddio ci risiamo, si riparte” che la strada nuova “DAI FINESTRINI PASSA” innovativi elementi di valutazione e soprattutto alternativi spunti, partendo da un rivoluzionario ed alternativo uso del vocabolario sin dalla sosta per il pieno:

“Scusi non funziona”
“Fa..fa..che pag do...”
(“Che ha detto?!”)
“Ehm..magari bisogna scegliere prima l’importo..”
Senza successo
“Scusi, continua a non funzionare”
“Fa..fa..che pag do...”
“No, proprio non parte”
“M sel ch pag mmm, dop..”
(“Eh?! Ma che lo capisci te?”)
“Proprio non va, “error connect” “
“..ah nn per...e..mm..uh...” 
fischio annesso a cercare aiuto
“Oh la nof nun funz...reset t che p def sf...” a dare le chiare indicazioni necessarie al destinatario del fischio, che evidentemente abituato al codice binario del linguaggio comprensivo di fischio riesce a risolvere l’enigma
“Mo funz..vo il pie...?”
“Grazie...ora funziona”
“App..cart?”
“Come scusi?”
“Pag co car...o cou sul?”
“Mmm...carta?” 
(Che avró detto bene?)
“Se vu i km altrum batt il cod”
(“Ma icchè l’ha detto?!?”)
“Grazie mille”
(Metteró il pin)
“Se met lu pun se fa i boll”
“Arrivederci, buona giornata”
“Icchè voleva?”
“Boh, occheloso, unso’ nemmen quanto s’è pagato. Metti in moto unlofar ripensare..”
“All’inizio pensavo fosse arabo...”
“Ah perchè unn’era?”

Questo il “benvenuto” dopo un viaggio fatto di nuvole, acqua, nebbia e pozze.
Per il “regolare” svilupparsi della gita premio, restate in ascolto...

4 - ‘avoglia se’seguita...

Nessun commento:

Posta un commento