martedì 20 ottobre 2020

Abbi cura di me

Dopo la segnalazione dell'opportunità da parte di GoWare (e di uno dei miei preziosi sponsor Ciccio), qualche mese fa ho deciso di partecipare ad un particolare concorso lanciato da "La scuola di editoria" (clicca qui per leggere il bando di concorso). 
Veniva richiesto di raccontare, obbligatoriamente in 1800 battute, storie di cura donata/ricevuta/conosciuta/sognata nel difficile periodo di isolamento vissuto da tutti tra marzo e maggio. Sentendomi un po' Mario del bar omonimo che "IMPRECA E TIRA FUORI I CONTI" ho cercato di convogliare idee e spunti nel numero previsto di battute e mi sono accorto che non è per niente facile condensare un racconto o una storia in quel numero massimo. Ma c'ho provato.
E pare che ci sia in qualche modo anche riuscito visto che il libro che è stato pubblicato oggi, tra i vari autori che hanno partecipato al concorso, riporta anche il mio di nome. 
Non solo. Con grande orgoglio posso dire che il libro si apre con il mio racconto "L'ultimo sguardo". Ringraziando GoWare e Scuola di Editoria per idea e pubblicazione vi lascio di seguito il link dove scaricare gratuitamente la raccolta di racconti "Abbi cura di me".
Postilla finale. Nella partecipazione al concorso non mi era possibile, quindi una sorta di dedica la faccio qui. Il racconto è ispirato fortemente ad una storia condivisa da una volontaria che nel periodo in questione si è "bardata" ed è scesa in campo per dare la sua preziosa mano di aiuto. Ringraziando Raya per aver condiviso gli elementi di questo racconto ringrazio tutti quelli che come lei si sono impegnati (e si stanno impegnando) alla stessa maniera.
Buona lettura....spero....

22 commenti:

  1. da fb
    Lorenzo
    Grandissimo!! Congratulazioni ������

    RispondiElimina
  2. da fb
    Monia
    Fiera di te ❤️

    RispondiElimina
  3. da fb
    Raya
    Parole vere. Colto nel segno. ❤️

    RispondiElimina
  4. da fb
    Roberto
    Grande Enzone!!

    RispondiElimina
  5. da fb
    Selene
    Stasera me lo leggo!!����

    RispondiElimina
  6. da fb
    Massimo
    ��arrivi sempre dritto li..

    RispondiElimina
  7. da fb:
    Lorenzo
    Bello il tuo racconto, sei riuscito a condensare il “necessario”, niente fronzoli, arriva dritto come una freccia al cuore. Bravo!

    RispondiElimina
  8. da ig:
    mr_valdirose
    Campione����stasera avrò una lettura speciale ��

    RispondiElimina
  9. da ig:
    ivana
    Bravo Enzo, penso che non deluderà nessuno!!! ��

    RispondiElimina
  10. da ig:
    iris
    Grande Enzo!!! ��������������������

    RispondiElimina
  11. da ig
    Raya
    Una BELLA lettura. 1800 parole in grado di cogliere attimi di vita e lasciare il segno. Mi unisco ai meritati complimenti... Bravo Enzo! ❣️

    RispondiElimina
  12. da ig:
    Manuela
    Bravo il mio tesoro❤️

    RispondiElimina
  13. da ig
    gianda
    ��������

    RispondiElimina
  14. da ig:
    designpop
    ❤️❤️❤️

    RispondiElimina