sabato 2 gennaio 2021

Propositi

#KdL - KIAVE di LETTURA n° 417
E' il momento dei propositi. Come ogni anno l'apertura della prima pagina dell' agenda moleskine dell'iniziato anno nuovo è in qualche modo dedicata ad una sorta di impegno che prendo con me per i prossimi dodici mesi. Tra l'ironico, lo scherzoso e il serio cerco di mettere nero su bianco quello che vorrei fossero delle linee guida per l'anno che va a cominciare. Di vario tipo e varia natura, "UN ANTIDOTO PER QUESTA" lunga strada chiamata 2021 e l'eventuale rischio di sbandamento e di finire fuori strada.
Spesso durante l'anno mi ritrovo a leggerli ed a vedere di come e di quanto sono "disallineato" con il preventivato per cercare di raddrizzare la mira. 
Sento dire in giro che ci sono altisonanti propositi da personaggi più o meno famosi: la vaccinazione in tempi rapidi, i contributi a chi ha bisogno, la voglia di far cadere il governo, un centravanti per la Fiorentina, il ritorno a non avere la mascherina prima della caduta dei denti. I miei sono molto più piccoli e personali per questo restano in quelle pagine.
Quelli che voglio invece riportare qui sono degli obiettivi che con questo blog vorrei raggiungere in questo anno. In pratica una serie di.....vorrei.
Vorrei non perdere l'abitudine di scrivere una #KdL a settimana, vorrei continuare ad accompagnare la stagione viola con pagelle e racconti come sto facendo da un po' (sperando magari di commentare qualcosa di finalmente bello da vedere), vorrei tornare a dire la mia sui libri che leggo, vorrei rispolverare la parte più sarcastica del Kappaverdeacido
Per i racconti di concerti ed eventi credo che dovrò aspettare ancora un po' a meno che non racconti qualcosa di già successo ed ancora vivo dentro di me in modo tanto intenso da essere ancora attuale. E magari raccontare anche qualcosa di speciale come nell'anno scorso è stato per Writin' o per tracce di successo (leggi Un'occasione bagnataAbbi cura di me), ma questo è difficilmente "programmabile".
Son piccoli impegni per un blog che tra alti e bassi sta iniziando il suo tredicesimo anno di post. Ed allora affinché sia un numero fortunato mi impegno un po' numericamente:
- 1 #KdL settimanale tra il venerdì e la domenica
- 1 post viola...post partita
- 1 libro commentato al mese 
- 1 post Kappaverdeacido a settimana
- qualcosa di nuovo
- un totale a tre cifre di post alla fine dell'anno
Adesso non resta che aspettare e vedere quanto riuscirò a portare avanti e se sarò abbastanza bravo a mantenere questi programmi.
Ed adesso...che parta il duemilaventuno...

Nessun commento:

Posta un commento