Dopo la vittoria dell'andata il Mister ha deciso di affidarsi a quella che sembra essere attualmente la formazione migliore con la sola eccezione di Ikonè al posto di un acciaccato Nico Gonzalez e con Cabral che è preferito a Jovic.
La pressione iniziale del Twente era prevedibile ed oscilliamo ma riusciamo a non cadere. Cabral salva sulla linea un gol già fatto e con il passare dei minuti la spinta iniziale avversaria cala un po'. Riusciamo anche a proporci davanti con il centravanti brasiliano che però appare meno pronto che nel ruolo di stopper. Sottil è meno brillante delle altre gare ma riesce a sfondare un paio di volte ed a creare superiorità mentre lo stesso Cabral è comunque bravo a tenere su la squadra ed a far da sponda. Timidi cenni di crescita anche da parte di Ikonè che resta però molto impreciso nella giocata decisiva. Dietro la coppia centrale sembra solida e Terracciano si fa notare per un paio di interventi e di uscite. Arriviamo alla fine del tempo con un pareggio meritato.
Nella ripresa "NON CI PRENDONO COMODAMENTE" come ad inizio gara. Anzi, la prima occasione è ancora di Sottil ben respinta dal loro portiere. Nella fase centrale del secondo tempo il Twente prende un po' di campo e prima Igor mette una pezza ad una buca di Venuti poi Terracciano risponde in modo pronto ad un buon tiro dal limite. Ma è nell'ultimo quarto d'ora che succede di tutto. Nico e Jovic appena entrati danno una bella scossa e mettono Ikonè in condizione di far male: due volte solo davanti al portiere ma in entrambi casi il laterale francese centra l'uomo coi guanti e non la porta. Mandragora con una rovesciata spettacolare coglie il palo, Igor decide di farsi espellere per perdita di tempo offuscando una partita praticamente perfetta e Jovic non tira con il portiere sdraiato in terra in un contropiede due contro zero.
Ovviamente a tutti in quel momento viene in mente il classico "gol sbagliato...." ed infatti servono le manone sante di Terracciano ed un vero e proprio "interventone" ad evitare la beffa al minuto 96.
La mia Viola |
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...intanto strano che non ne ha cambiati 16 su 11....Marianella Minotti al commento: M M come Mandragora Maleh, magari son segnali....comunque meglio che a Empoli....si vorrebbe colpire in contropiede forse......dopo i piedi invertiti anche il campo, icchè ci fa la prima punta sulla linea di porta ed il terzino centravanti?!?! A me comunque gli esterni così mi sembrano sprecati.....sarebbe da VAR pieno su Ikonè, ah già IOLAEEEEE 'unc'è..... :- ) .....stadino tranquillo eh....bravi gli olandese ehhhh ma tifosi squallidi.....ma quanto manca?!?! fischia fischiaaaaaa......bada che casino che si sta combinando, stai a vedere eh....ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Iolaeeee....e domani sorteggi.....stai a vedere eh se non si pescano le tre più forti...."
da twt:
RispondiEliminaper me ikone valeva almeno 6,5
Stefano
due volte solo davanti al portiere, due ultimi passaggi imprecisi....da lui mi aspetto di più...
Eliminada twt:
Eliminadue volte? comunque secondo me ha coperto e portato avanti l'azione avanti. Che ti aspetti di più ok ma il voto è sufficiente
Stefano
è parso in crescita ma se non determina e copre (parliamone) e porta avanti e basta....per me un giocatore come lui non può essere sufficiente...
Elimina