sabato 13 agosto 2022

KappaGiocatoreViola della scorsa stagione prima di iniziare la nuova...

#Kdl - KIAVE di LETTURA n° 500

Come da abitudine consolidata di questo blog, prima dell'inizio della nuova stagione calcistica, viene assegnato il premio al miglior giocatore viole dalla passata stagione. Premio che arriva all'undicesima edizione (vedi albo d'oro in questa pagina) che riguarda una stagione Viola sorprendentemente positiva che ci ha riportato in Europa con il piazzamento valido per la Conference League. Quella "piccola" rispetto a "LE ALTRE STELLE" che brillano nelle principali competizioni ma pur sempre Europa.
L'annata è stata quindi finalmente ricca di soddisfazioni, cosa che non accadeva da vari anni ed ha portato inoltre alla prima assegnazione del premio con asterisco. Sì, perché in base alle medie dei voti ricevuti il migliore sarebbe stato quel cosino che ora fa il centravanti in una squadra non citabile per decoro. Ovviamente avendo abbandonato la nave in corsa, resta fuori dall'assegnazione del possibile premio.
Di conseguenza, il successore di Dragowski nell'albo d'oro del KappaGiocatoreViola è.......rullo di tamburi....Lucas Torreira. Anche lui (purtroppo aggiungo io) non fa più parte della viola attuale ma il premio è ampiamente legittimato da una stagione stra-positiva e conclusa con il traguardo europeo raggiunto da protagonista principale. Sul podio anche Nico Gonzalez ed il duo dei portieri praticamente appaiati. Da sottolineare anche la buona media del mister Italiano, finalmente unico e non alternato con altri sostituti.
Medie voto stagione viola 2021-2022

Come sempre accanto alle medie anche il resoconto delle partite in cui i giocatori sono stati i migliori in campo ed i peggiori. Tra i migliori Gonzalez questa volta sopravanza Torreira ed un sorprendente Sottil, mentre tra i peggiori Callejon, Venuti e Castrovilli staccano tutti gli altri.
I migliori e peggiori dell'annata 2021-2022

Stagione che si conclude quindi finalmente tra gli applausi, sperando che sia di buon auspicio per una nuova stagione ancora migliore. Intanto complimenti di nuovo al KappaGiocatoreViola del 2021-2022, complimenti Lucas Torreira. Adesso può cominciare la nuova stagione......e come da prassi....
FORZA VIOLA....sempre...

2 commenti: