domenica 11 settembre 2022

Appenino amaro...

Campionato - 6^
BOLOGNA - FIORENTINA  = 2 - 1
GOAL:  QUARTA - Barrow - Arnautovic

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6 
Dodò 6
Quarta 6 -
Igor 4
Biraghi 5,5
Bonaventura 6 +
Amrabat 5,5
Barak 5,5
Kouamè 5,5
Jovic 4,5
Sottil 5
Venuti 5,5
Saponara 6
Ikonè 5,5
Cabral SV

Mandragora SV
All. Italiano 5 +
IL MIGLIORE: BONAVENTURA
Il peggiore
: Igor
Altro cosiddetto derby. Dopo l'Empoli (clicca qui per post), quello dell'Appennino contro i rossoblù. Scendiamo in campo "SOTTO IL CIELO DI BOLOGNA" con la squadra considerata in questo momento la titolare viste le assenze che continuano ad esserci di Milenkovic, Duncan e Gonzalez. Troviamo un Bologna che ha appena cambiato il Mister ed è ancora in attesa del nuovo. Cambio che tra l'altro ha fatto molto rumore visto il benservito a Sinisa Mihajlovic dopo un percorso molto particolare e ben evidenziante della mancanza di rispetto e sentimento del mondo del pallone.
La partita nel primo tempo vive di pochi sprazzi nostri ma i ritmi sono troppo bassi per notare pericolosità o pressione particolare. Bonaventura con un tiro a giro molto alto, Quarta con un colpo di testa centrale e Dodò dopo una bella discesa che tira alto dopo uno scambio interessante con Jovic sono le uniche occasioni vagamente da ricordare. Il Bologna riesce a fare anche meno se non per un paio di scatti di Arnautovic, su uno di questi Terracciano esce bene ad intercettarlo di piede fuori dall'area.
Nel finale di primo tempo si fanno male Dodò e Sottil e vengono sostituiti da Venuti e Saponara a cavallo del secondo tempo.
Proprio il nuovo esterno, al decimo della ripresa, salta Kasius e mette in mezzo un cross basso che sembra molto lento ma riesce a passare grazie a Skorupski parso andare a vuoto; Jovic non è pronto ma Quarta sì e l'appoggia dentro per lo 0 - 1.
Il gol potrebbe darci la possibilità di far sparire la paura che sembriamo avere nell'attaccare e nel gestire la gara. Invece su un errore netto di Igor, Barrow si invola e trova il pari dopo quattro minuti: 1 - 1.
Dopo altri quattro minuti su un intervento apparso come un fallo evidente anche dopo averlo rivisto al VAR, Kasius mette in mezzo e in una difesa messa male e colta in contropiede Arnautovic trova il 2 - 1 .
Il colpo arriva bello dritto sul mento e ci mette ko. Non riusciamo a reagire e nonostante ci siano ancora circa 35 minuti (recupero compreso) non troviamo mai il modo di essere pericolosi anzi è il Bologna che in un paio di occasioni va vicino al terzo gol. Arriva così la seconda sconfitta di questo inizio campionato.
La mia Viola
Contro il Bologna in una condizione davvero deficitaria perdere una partita del genere fa davvero male. Per di più dopo essere passati in vantaggio e con la beffa ulteriore di prendere due gol in otto minuti. Certo resta l'amaro perché il loro secondo gol è parso a tutti non regolare ma credo sia MOLTO più preoccupante che nei trentacinque minuti successivo il portiere del Bologna non ha avuto la necessità di sporcarsi i guanti e che in generale la partita è stata davvero giocata male, sotto ritmo e con poco efficacia. L'entità dell'infortunio di Dodò è elemento che speriamo non aggiunga un'altra preoccupazione. Giovedì ci risiamo con la Conference in Turchia e domenica al Franchi arriva il Verona. Le abbiamo fatte diventare molto molto importanti, speriamo di giocarle in modo....appunto importante e non come oggi.
FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...anche la LDGN non ha più parole....una noia mortale....e comunque ma che preparazione hanno fatto?!? Io 'unlavedo bene per nulla..."

4 commenti:

  1. da fb:
    A'voglia a dire che l'anno scorso siamo arrivati 7mi. Ci siamo arrivati perchè il nostro centravanti ha fatto 19 reti in mezzo campionato. Da lì in avanti si è vista la mano di Italiano che sta dimostrando di non essere un gran che.
    Senza il serbo gobbo siamo una squadra da lotta per la salvezza quest'anno come l'anno scorso. E Rocco ha dimorto da sbraitare. Se ha speso tutti i soldi che dice li ha spesi male.
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il poter o meno ripetere il buon piazzamento dipende dallo sbloccare la condizione degli attaccanti e da trovare il giusto equilibrio in mezzo. Lavoro non da poco ma credo che ci siano i margini, anche perchè onestamente attorno al settimo posto non mi pare ci siano squadre fenomenali.
      Se poi si parla di altri sogni/obiettivi....dobbiamo confidare in un'esplosione improvvisa e bella forte di qualcuno sennò siamo corti....di qualità e quantità....

      Elimina
  2. Igor se ingrossa dell'altro torna buono per il calcio storico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...oppure torna a fare quello che faceva prima cioè il buttafuori al Gallery....

      Elimina