giovedì 6 ottobre 2022

Un tris "riassestante"

Conference League - 3^ giornata 
HEARTS - FIORENTINA = 0 - 3
GOAL: MANDRAGORA -
KOUAME' - JOVIC


KAPPAPAGELLE
Gollini 6 +
Terzic 6,5
Quarta 6,5
Igor 6
Biraghi 6
Bonaventura 6
Amrabat 6
Mandragora 6,5
Kouamè 7,5
Jovic 7 - -
Saponara 6
 
Milenkovic 6
Bianco 6
Dodò 6
Gonzalez SV
Zurkowski SV
All. Italiano 7 
IL MIGLIORE: KOUAME'
Il peggiore
: SAPONARA

Dopo venti giorni dalla misera figura "raccataha" in Turchia (rileggi lo scempio qui) altra trasferta europea. Riparte la Conference con il viaggio verso Edimburgo dove al momento sembra esserci la sfida per il secondo posto del girone. Terzic a sorpresa viene confermato esterno di destra dopo il finale di gara con l'Atalanta mentre Mandragora è il terzo di centrocampo. Davanti torna titolare Jovic con Saponara e Kouamè accanto, vista anche l'indisponibilità di tutti gli altri.
Neanche il tempo di preoccuparsi per un fuorigioco fischiato in ritardo che Terzic trova un cross "alla Di Livio" (cit) da destra, morbido e lento ma preciso per Mandragora che di testa batte il 40enne portiere scozzese (Gordon) dai tempi di reazione apparsi "vaghissimamente" lenti: 0 - 1.
Gli scozzesi sembrano non capirci molto e noi diventiamo padroni del campo e del gioco: teniamo in apprensione costante la loro difesa ma Jovic non trova la porta in tre occasioni che potevano essere sfruttate nettamente meglio mentre Igor impegna il loro portiere chiamandolo ad un intervento impegnativo con un bel sinistro da fuori area. Allo scoccare della prima mezz' "ORA PASSATA IN CAMPO" la partita si spegne un po' e diventa più frammentata, gli scozzesi cercano di alzare il pressing ma con pochi risultati se non un buon tiro respinto bene da Gollini.
Sul finire del primo tempo, cross ribattuto, palla alta e Kouamè in acrobazia trova il tempo giusto per un bel tiro al volo: un po' centrale ma forte e Gordon è di nuovo battuto 0 - 2. Finisce così il primo tempo.
Nella ripresa il match dura sostanzialmente cinque minuti, tempo in cui gli Hearts prima sembrano vagamente più pericolosi per poi farsi trovare impreparati su un rilancio di Gollini dove Jovic viene strattonato dal difensore centrale come ultimo uomo. Rosso e partita che sostanzialmente si chiude. Teniamo bene il campo ed addormentiamo la gara con qualche occasione che si concretizza ad una decina di minuti dalla fine quando finalmente Jovic trova la porta (dopo averci provato con scarso successo pochi minuti prima) al termine di una bella ripartenza cinque contro due ed un assist perfetto di Kouamè: 0 - 3.
Altre occasioni per arrotondare ancora di più, prima per Saponara poi per i neo entrati Bianco e Gonzalez, non vengono sfruttate ma va benissimo così.
La mia Viola
Era necessaria una vittoria. Era auspicabile una partita convincente. L'abbiamo indirizzata subito nel verso giusto e non abbiamo concesso sostanzialmente niente. Piccole sbavature e poca concretezza al momento della possibile chiusura del match nel primo tempo. Ma partita mai in discussione anche quando non abbiamo esattamente brillato. Bene i gol delle punte, soprattutto di Jovic, e la parata comunque importante di Gollini. Molto bene soprattutto il ritorno alla vittoria in trasferta ed il "riassestamento" della classifica di girone.
FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...un campanilecrossato, solo con questi tu segni di testa, Terzic fa il movimento alla Di Livio : - ) si domina...a parte il gol però, mah...comunque stappa lo champagne...dopo il Montenegro...te t'hai detto Jovic, già se 'unfosse Gollini sarebbe un buon passo avanti...comunque io mi sto addormentando...bada Kouamovic...comunque il meglio il commentatore!! Che cavallo...."

Nessun commento:

Posta un commento