domenica 22 gennaio 2023

Tristezza

Campionato - 19^
FIORENTINA - TORINO = 0 - 1
GOAL:  Miranchuk

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Venuti 6
Milenkovic 5,5
Igor 5
Biraghi 5
Amrabat 4,5 
Duncan 5
Ikonè 4,5
Bonaventura 6
Saponara 5

Kouamè 5,5
Terzic 5,5
Jovic 5
Gonzalez 5,5
Barak 6 - -
Bianco SV

All. Italiano 5
IL MIGLIORE: BONAVENTURA
Il peggiore
: Amrabat
Era una di quelle gare non decisive ma importanti. Una di quelle partite in cui poter fare un piccolo passo verso la ripresa di un cammino con obiettivo europeo. Seppur in formazione ridotta abbiamo fatto il possibile nel prepartita per sorreggere questa squadra con un loop di bandiere a stelle e strisce in bicchiere. Un po' per addolcire il freddo pungente, un po' per darci una carica, un po' perché forse sapevamo che "UN BICCHIERE DI VIGNA" o similare in più poteva aiutare ad assorbire meglio eventuali andamenti non brillanti della gara. E puntualmente la squadra ci ha dato ragione proprio per questo ultimo timore. 
Slegati, poco presentabili ed assenti totalmente dal campo per tutto il primo tempo tranne una giocata con Biraghi e Kouamè ben respinta da Milinkovic-Savic. Il Toro ha tenuto il pallino del gioco, fatto un gol annullato per fuorigioco, colpito una traversa e poi segnato un gol stavolta valido con Miranchuk dopo un errore di Amrabat in costruzione. Non ha fatto esattamente i fuochi d'artificio quindi, ma ha meritato il vantaggio e soprattutto non ha mai rischiato di subire il pareggio.
Nella ripresa non siamo andati molto lontani dal ritmo del primo tempo ed abbiamo creato davvero molto poco, rischiando in un'occasione anche di subire il raddoppio granata. Negli ultimi dieci minuti qualcosina si è acceso. Poca roba eh. Ma in qualche modo qualche occasione è arrivata. Un paio di cross, un clamoroso errore di Jovic (fino a quel momento trasparente come sempre e come i suoi colleghi dell'attacco) ed un bel tiro di Barak ben respinto hanno fatto sperare in un pareggio all'ultimo tuffo. Ma forse non sarebbe stato neanche giusto vista la quasi totale assenza di tutto per 85 minuti.
La mia Viola
Adesso le cose si complicano. Non tanto per la posizione in classifica che con la penalizzazione della Juve resta vicina ai posti europei, ma per il livello di forma della squadra. Alle totali e croniche assenze dell'attacco si sono ormai quasi cronicizzate anche le difficoltà di costruzione di gioco e di sviluppo. La forma della quasi totalità dei giocatori è molto lontana da quella ottimale: causa della preparazione "particolare" per l'annata speciale a livello di calendario? Mah. Speriamo che questa possa essere una motivazione e non solo una speranza; un appiglio a cui attaccarsi perché molti altri elementi di speranza e fiducia non ce ne sono. Il modo di giocare è già stato cambiato, il mercato non sembra possa portare grandi novità, i ritorni di alcuni assenti sembrano o lontani o lenti.
Non tira una grande aria insomma. Ed è un doppio dispiacere perché le opportunità in un campionato di livello bassissimo sarebbe molte ed interessanti. Purtroppo siamo noi ad essere attualmente (e non da poco) MOLTO poco interessanti. 
FORZA VIOLA...sempre.. 

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...nemmeno con 30 punti di penalizzazione s'arriva prima della juvemerda....IMBARAZZANTI..."

Nessun commento:

Posta un commento