mister decide di fare un po' di turn-over ed opta per una difesa abbastanza rivoluzionata con Venuti, Quarta e Terzic titolari. A centrocampo confermata la coppia in mediana Amrabat e Mandragora con Barak che sostituisce Bonaventura. Davanti conferma del tridente che ha sbancato Braga (qui il post dedicato alla vittoria europea). Servono i tre punti perché questo posto né carne né pesce in campionato comincia a "STARCI UN PO' STRETTO". Si parte.
- primo quarto d'ora: da segnalare solo lo sbaffo rosso su tutti i calciatori i campo per mandare un messaggio contro la violenza delle donne
- dal sedicesimo al trentesimo: partita spigolosa con diversi falli a metà campo e molti errori in costruzione da parte dell'Empoli dovuti ad una buona pressione nostra che però non ci porta a tirare praticamente mai se non per un tentativo di Saponara respinto da Jovic ed uno di Venuti finito in Fiesole
- 30': palla sanguinosa persa da Amrabat con difesa scoperta, ne approfitta Baldanzi che offre una bella palla a Caputo pronto a fare un assist d'oro a Cambiaghi che trova la porta e batte Terracciano 0 - 1
- ultimo quarto d'ora del primo tempo: si fa male Milenkovic entra Igor. Barak segnerebbe anche (dopo una mischia in area) ma Nico prima del suo tocco era in fuorigioco ed il suo intervento era falloso. L'Empoli invece recupera palla su un errore di Mandragora e manda in porta Caputo che si fa ipnotizzare da Terracciano. Poco dopo Cambiaghi fa il fenomeno su Terzic e trova ancora Caputo in area dopo una doppia buca Igor/Terracciano : è il raddoppio da cui siamo graziati per qualche centimetro di VAR. Proviamo quindi a sfruttare l'occasione con un po' di forcing finale che però porta solo ad un tiro rimpallato di Barak ed un colpo di testa alto di Jovic.
- primo quarto d'ora della ripresa: proviamo (anche con l'ingresso di Ikonè e Dodò) a chiudere l'Empoli nella propria metà campo e ci riusciamo. Prima Martinez Quarta di testa trova la respinta sulla linea di Bandinelli che poi blocca anche Jovic. Poco dopo Amrabat da fuori area calcia male da buona posizione mentre Nico di testa su bel cross di Terzic non va lontano dal palo.
- dal sessantesimo al settantacinquesimo: di nuovo Martinez Quarta pericoloso come attaccante e primo intervento di Vicario che respinge bene. Lo stesso difensore argentino è fondamentale a salvare in area piccola su un ponte di testa di Luperto che per poco non trova il raddoppio.
- ultimo quarto d'ora: un paio di ripartenze sbagliate dell'Empoli che spreca la superiorità ci permettono di rimanere in partita e con una corsa sulla fascia di Dodò lo stesso terzino brasiliano coglie la traversa e Cabral è pronto a colpire di testa ribadendo in rete: 1 - 1 . Lo stesso Cabral poco dopo trova la deviazione giusta al volo ma Vicario compie un miracolo. L'Empoli prova il colpaccio alla fine con Satriano che di testa in area non trova il tocco giusto né per l'assist né per il gol. Finisce in parità.
La mia Viola |
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...provo saltuariamente con Guetta...ma ci vuole tanto coraggio...daglieli da tirare in porta che Cabrao la butta dentro....iolae....."
da wa:
RispondiEliminama sei proprio sicuro che la posizione di classifica sia nè carne nè pesce?
Matte
da wa:
EliminaBah se si continua a regalare il pesciolone te lo dico io indò si piglia
Andrea