domenica 23 aprile 2023

Venti minuti

Campionato - 31^
MONZA - FIORENTINA = 3 - 2
GOAL: KOUAME' - SAPONARA -
Biraghi (Aut.) - Dany Mota -
Pessina (R)


KAPPAPAGELLE

Terracciano 5,5
Dodò 5 +
Martinez Quarta 4,5
Milenkovic 5,5
Biraghi 6 +
Mandragora 5,5
Amrabat 5
Kouamè 6,5
Barak 5
Saponara 6,5
Cabral 5,5
Sottil 6
Castrovilli 5,5
Duncan 5,5
Jovic 4,5
Terzic SV 

All. Italiano 5,5
IL MIGLIORE: KOUAME'
Il peggiore: Martinez Quarta

Si va a Monza contro la squadra di Re Silvio. #KappaDeca per la trasferta di campionato in mezzo ai due giovedì di coppa.
  1. Il ritorno tra i titolari di Dodò, M. Quarta ed Amrabat e quelli di Kouamè e Saponara dopo un po' di gare sono le novità di Mister Italiano per questa trentunesima di campionato.
  2. Venti minuti iniziali in cui aggrediamo il Monza alto facendolo ragionare poco e dove ci va tutto al punto giusto: primo tiro primo gol, tiro sbagliato che diventa assist ed andiamo sullo 0 - 2 con Kouamè protagonista e Saponara che sigla il raddoppio.
  3. Dal ventunesimo comincia sostanzialmente una nuova gara dove il Monza prima impegna Terracciano poi reclama un rigore ed infine in venti minuti ribalta la gara: prima con una gran giocata di Caprari che porta all'autogol Biraghi, poi con un gol di Mota come quello di N'Zola ed infine con anche un tocco sottoporta di Pessina, successivamente e giustamente annullato al VAR.
  4. Nella ripresa non va meglio e gioca praticamente solo il Monza che trova il gol del vantaggio con Pessina dal dischetto, reclama un altro rigore e coglie un palo legittimando la vittoria. Noi siamo "pericolosi" (ed è dura definirci così..) con due tiri centrali ed uno alto. Finisce giustamente 3 - 2.
  5. Buona la prova di rientro di Kouamè che realizza un gol in campionato dopo sei mesi e trova un assist importante.
  6. In difesa dire che abbiamo ballato è dir poco.
  7. A centrocampo dopo i primi venti minuti si è sostanzialmente spenta la luce ed anche i cambi hanno fornito poco o nulla facendoci continuare ad andare a "PICCHIARE ANCORA CONTRO" un ben organizzato Monza.
  8. Bella l'idea del mister di togliere Mandragora senza mettere nessuno e decidere quindi di giocare in dieci gli ultimi venti minuti per spiazzare gli avversari.
  9. Decimo posto, sette punti dal settimo posto a sette giornate dalla fine: rincorsa all'Europa - per la via del campionato - che si complica un bel po'.
  10. Testa adesso a tentare di non complicarci troppo giovedì quella strada bella spianata verso la finale di Coppa Italia.
La mia Viola
In attesa di giovedì... FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...per ora non male, chiudiamola via....manca arturone.....ecca'lla.....rieccoci.....muah....campionato andato....dopo due pareggi, questa e +15 alla juve.....bonaaaa....."

Nessun commento:

Posta un commento