Il #KappaDeca per la sfida ai neocampioni d'Italia.
- Al Diego Maradona - emozione particolare scrivere dello stadio di Napoli con questo nome - giochiamo con Terzic/Sottil esterni sulla sinistra e Duncan/Bonaventura che affiancano Amrabat a centrocampo.
- Jovic pare vivo nei primi minuti anche senza riuscire a pungere, sarà però un fuoco di paglia dato che dal quarto d'ora sparirà dal campo fino ai minuti finali.
- Il Napoli sembra poco sprint, i festeggiamenti si vedono tutti sulle gambe e sugli uomini in panchina; non riusciamo ad approfittarne anche se forse lo meriteremmo.
- Come spesso accade, non sfruttando il momento l'aria cambia ed è Lozano "CHE DEVE USCIRE" per far posto a Kvara che inverte la tendenza.
- Ripresa con ritmo diverso e placcaggio di Amrabat prima e intervento avventato di Nico poi danno due rigori-occasioni ad Osimhen. La prima è respinta bene da Terracciano, la seconda regala il festeggiamento atteso per il tricolore conquistato.
- Abbiamo due grandi occasioni nel finale ma, neanche a dirlo, sia Nico che Kouamè le sprecano.
- Buon primo tempo con poca incisività davanti, sparito l'atteggiamento giusto nella ripresa abbiamo sofferto e subito la voglia di festeggiare del Napoli.
- Oggi poco commentabile la gara di Nico, poco presentabile l'efficacia di Jovic, poco convincente la gara di Sottil, poco cattivo sotto porta Kouamè. Difficile pensare di pareggiarla.
- Campionato che ufficialmente concluderemo dall'ottavo posto in poi. Si poteva pensare di far meglio.
- Ultime quattro di campionato da sfruttare bene per tenerci in allenamento per le ultime quattro partite di coppa, decisamente di altra importanza e sostanza. Giusto ragionare sulle corrette scelte da fare per tenere la giusta tensione da sfruttare tra Olimpico e Conference League.
La mia Viola |
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...più apparecchiato di così per vincere a Napoli non si può pretendere...Gollini per fare bene ci dovrebbe ridare qualche oggi...almeno un paio...Jovic è una delle ultime volte che lo vediamo vero?!? Lui ma anche Nico....ma una a modo Nico che l'ha giocata quest'anno?!?! Come Sottil eh.... nulla via! Menomale abbiamo le due coppe in bacheca...questi pensavano solo a festeggiare....muah...."
Nessun commento:
Posta un commento