Per il lunedì di campionato in quel dell'Olimpico, pronto il #KappaDeca per la trasferta in casa dei laziesi.
- Il Mister è costretto a giocare senza terzini destri di ruolo perchè Dodò e Kayode sono ai box e Pierozzi ancora non è pronto per partire titolare. Gioca a "piede invertito" Parisi mentre davanti gioca il bomber di coppa Beltran e torna dal primo minuto Ikonè.
- Dopo un primo quarto d'ora di studio, abbiamo un paio di belle occasioni con Beltran che trova due grandi giocate da punta annullate da un VAR giusto e da un palo ingiusto. Un paio di imbucate della Lazio ci mettono in difficoltà nel finale ma il pari a fine primo tempo è giusto, anche se poco prima dell'intervallo su Ikonè sembra esserci un rigore che nessun replay però fa rivedere.
- Nella ripresa la Lazio sembra averne di più e Terracciano ci mette due pezze importanti. Un altro paio di occasioni vengono create dagli avversari ma sono sprecate o chiuse male. Nel finale un'ingenuità di Milenkovic regala la vittoria alla Lazio e la sconfitta più amara per noi.
- La sconfitta per 1-0 al 95' su rigore è quanto più duro da digerire ci sia. Un buonissimo primo tempo non porta il gol che forse nella prima parte di frazione avremmo meritato. Siamo poi piano piano calati fino a non riuscire più a ripartire o tenere bene la palla in avanti e ci siamo affidati a Terracciano ed ad una difesa che fino all'ultimo minuto di recupero era riuscita a "tenere". Peccato, ma proprio peccato.
- Per quindici minuti grandissime sensazioni profumate di "SPUNTO DELLA PUNTA": gran giocata a saltare anche il portiere ma il gol è annullato da un fallo di mano iniziale. Poi bello stacco in mezzo a due difensori e colpo di testa sul palo. Poco dopo però Beltran sostanzialmente esce dal campo nonostante un impegno che resta evidente. Il suo sostituto regala invece giusto quindici secondi di speranze.
- Spento Bonaventura, poco incisivo Nico la buona trama di gioco arriva fino ad un certo punto e poi sembra "incastrarsi".
- Terracciano aveva tenuto in piedi la baracca con due interventi importanti nella ripresa, poi viste le sue buone parate qualcuno ha deciso di imitarlo.
- Milenkovic infatti alterna buoni interventi a "uscite a vuoto" preoccupanti. Sul rigore il fallo è abbastanza casuale ma ormai si sa tutti che certe cose come le braccia così larghe vanno evitate come il centro la domenica prima di Natale.
- Dai cambi è arrivato pochissimo impulso, forse solo qualche piccola idea di Maxime Lopez ma veramente troppo troppo poco.
- Il Mister sicuramente il Viola più in forma. Se le statistiche che vanno di moda ora sui km percorsi prendessero in considerazione anche gli allenatori, Italiano oggi doppierebbe tutti i suoi calciatori.
ps. FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...un'altra partita dove le prime punte (nostre) non segneranno mai....zittozitto che forse si esorcizza....nulla via....anche se l'aveva fatto bello e parecchio...collegamento a pile sono ancora allo scambio dei gagliardetti....iolaeeee...anche i'palo.....ma schifo per schifo Biraghi a destra così si guadagna un Parisi bono nel suo ruolo..."
da fb:
RispondiEliminaSiamo questi qui. Squadra che non fa mai il salto di qualità. Oggi potevi vincere e hai perso. Potevi sbloccare un attaccante e hai fatto sbloccare quello degli avversari. Purtroppo è una squadra mediocre e nella mediocrità galleggia
Stefano
magari mediocre no, ma il salto di qualità ulteriore sì ci resta indigesto…
Eliminada fb:
Eliminamediocre nel senso da 8 a 12 posto
Stefano
oltre l’ottavo posto credo sia difficile arrivare anche impegnandosi…
Elimina