giovedì 7 dicembre 2023

Asfaltati ma qualificati

Coppa Italia - Ottavi di finale
FIORENTINA - PARMA = 6 - 3 dcr
2 - 2 tempi regolamentari
GOAL: Bernabè, Bonny,
Nzola, Sottil (R)

KAPPAPAGELLE
Christensen 7 +
Kayode 5
Milenkovic 6
Mina 4,5
Parisi 5
Mandragora 4,5
Maxime Lopez 6 +
Brekalo 5
Barak 5,5
Sottil 6,5
Nzola 6 - -
Biraghi 5
Arthur 6,5
Infantino 5
Ranieri 6,5
Beltran 5,5
Kouamè SV

All. Italiano 5,5
IL MIGLIORE: CHRISTENSEN
Il peggiore: Mina

Imperdibile appuntamento al freddo delle 21 del 06 dicembre per la sfida di Coppa Italia altrettanto immancabile contro il Parma. Potevo quindi non essere sui gradoni della Fiesole per il mio #KappaDeca ?
  1. Nemmeno io alla play rivoluzionavo così la squadra per gli impegni di Coppa. Dei "presunti" titolari abituali giocano dal primo minuto praticamente solo Kayode e Milenkovic.
  2. Primo tempo da film horror. Nzola arriva, solo davanti la porta vuota, quinto su due su un assist al bacio di Barak nell'unica occasione del primo tempo. Dopo è monologo Parma: prima crea tre occasioni limpide poi ce ne fa due spiegandoci che si può andare in verticale e tirare - bene - da fuori ed infine manca due occasioni per lo zero a tre. Al 45' dobbiamo esultare per essere sotto solo di due.
  3. "Sbagliano troppo, si fa 2-2 e si vince ai rigori". Il freddo nell'intervallo prende possesso del mio cervello e mi fa scrivere deliranti messaggi.
  4. Si riparte con 4, quattro, cambi al primo minuto. Per far capire come fosse stato il primo tempo anche nel giudizio di Italiano. La musica cambia poco, possesso palla orizzontale interminabile ed efficacia nulla. Rischiamo su un paio di contropiedi e la curva comincia a perdere "pezzi". A pochi minuti dalla fine, dal nulla, Nzola si ricorda di essere un centravanti e trova stop e tiro degno del ruolo. La riapre. Un fallo di mano di quelli moderni, "da VAR". Sottil prende la palla e non vuol sentire ragioni, "batto io pe'forza". E di solito queste cose finiscono in tragedia, invece il portiere tocca solo la palla che entra e ci regala un'altra mezz'ora di "frescolino".
  5. Appurato che dei tempi supplementari proprio non se ne poteva fare a meno e che non era serata per sperare di vedere qualcosa di buono, tocca sperare nel Parma. Interpretazione libera se augurarsi di prendere gol per liberarsi dal freddo o di non subirlo per giocarsela ai rigori. Christensen punta sulla seconda con un grande intervento e quindi non può che esserci il finale dal dischetto.
  6. Noi infallibili con un 4 su 4 insperato, loro con Man "questo è buonobuono, il migliore, forteforte, fenomeno" che prende il palo ed uno dei millecinquecento Camara che sembra un ragazzino apparso dagli Esordienti che la spara nel parterre. Finisce con Beltran che sigla il passaggio del turno ed il mentalista Christensen impazzito sotto la Fiesole.
  7. Asfaltati per un tempo, inesistenti per gli altri tre se si tolgono le due semi occasioni dei gol. Perfetti dal dischetto e nel reparto "bonasorte". Qualificazione arrivata, il resto buttiamolo nel camino e riscaldiamoci.
  8. "2-2? Sì, come no...te la risolve Mandragora...." (cit. Matte) commentavano al mio messaggio. Ed in effetti uscendo l'ha risolta.
  9. Nzola ha dato un segno di vita. Uno eh. Ma hai visto mai che.....o meglio "MAI DIRE MAI".
  10. "Operchè 'ungioca Infantino operchè operchè....da stasera 'unlodico più" (cit. Maso) il miglior commento per la prestazione di Gino.   
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...si fa pena anche stasera, ovvia giù...bada che lavoro...vai...rivai....o ribaltala ora.....ma bene così, non abbia qualcuno ad avere il dubbio che siamo forti....una noia mortale....più di 15 minuti a tempo a guardarla io 'uncelafo...."

Nessun commento:

Posta un commento