domenica 3 dicembre 2023

Gara perfetta così

foto copyright Galga - Grazie ;-)

Campionato - 14^
FIORENTINA - SALERNITANA = 3 - 0
GOAL: Beltran (R), Sottil, 
Bonaventura

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6,5
Kayode 6,5
Milenkovic 6
Ranieri 6
Biraghi 6 +
Arthur 7
Duncan 7
Ikonè 6 - -
Bonaventura 7
Sottil 7,5
Beltran 6,5
Nzola 6
Maxime Lopez 6 
Martinez Quarta 6
Brekalo SV
Kouamè SV

All. Italiano 7
IL MIGLIORE: SOTTIL
Il peggiore: Ikonè

Occasione ghiottissima quella di riportare la rotta verso il "bello" anche in campionato: arriva infatti al Franchi l'ultima in classifica. #KappaDeca per il match contro la Salernitana.
  1. Massiccio utilizzo dell'alternanza in casa viola: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Arthur, Sottil, Beltran il settebello di nuovi ingressi rispetto alla partita di coppa di qualche giorno fa (qui la partita).
  2. Nemmeno il più tifoso sceneggiatore viola poteva ideare un inizio così perfetto. Fallo folle di Pirola in area dopo quattro minuti e - con Nico in panchina -  occasione dal dischetto perfetta per sbloccarsi per Beltran. Rigore ed uno a zero. Dieci minuti e Sottil trova una parabola meravigliosa che trova perfettamente il sette. Doppio vantaggio in venti minuti e Salernitana assente ingiustificata per tutto il tempo con altre occasioni di marchio viola non sfruttate per poco.
  3. Dopo un primo tempo così clamorosamente dominato, da buon tifoso viola nell'intervallo mi divido tra un "ovvia oggi finalmente..." ed un "saremo in grado di riaprire anche questa?"?
  4. Lo sceneggiatore di cui sopra ci mette ancora lo zampino con l'occasione in apertura di secondo tempo che si infrange sulla traversa con un colpo di testa di Ikwuemesi. Poteva riaprirsi il match ed invece dopo poco Sottil trova l'assist per Bonaventura ed è il tre a zero rassicurante e definitivo per il match. Il resto della gara, dal decimo della ripresa, "E' GIA' TEMPO PERSO".
  5. Partita a senso unico. Bravi a sbloccarla subito sfruttando anche le possibilità offerte e bravi a non metterci mai nelle condizioni di farla riaprire. Vittoria mai in discussione, netta e convincente. Bene così.
  6. Finalmente sbloccato Beltran, speriamo che sia la chiave con cui fare il famoso click. Servirebbe. Altrimenti proviamo a sentire Pirola se può giocare nella squadra avversaria ogni domenica.
  7. Grande gara di Sottil. Vedi sopra con Beltran.....e Mazzocchi.
  8. Centrocampo viola davvero di livello oggi, sia in fase di recupero che di proposizione. Illuminante ma anche molto molto tosto.
  9. Raramente vista una squadra così arrendevole ed arresa come la Salernitana. Uh che dispiacere cosmico.
  10. Oggettivamente e sinceramente MOLTO BRUTTO sentire da casa certi cori indirizzati ai tifosi della Salernitana. Molto molto brutti, una macchia su una partita perfetta.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...Salernitana mi pare di capire squadra da C...Sottil altro soggettone...con il gol di Beltran da ora in poi l'è in discesa..."

2 commenti: