sabato 2 marzo 2024

Un po' troppo poco

Campionato - 27^
TORINO - FIORENTINA = 0 - 0
GOAL: ----


KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Kayode 6 
Milenkovic 6 +
Ranieri 5
Biraghi 5,5
Arthur 5,5
Bonaventura 6,5
Gonzalez 6
Beltran 5
Sottil 5
Belotti 5
Maxime Lopez 5
Barak 5
Mandragora 6
Ikonè SV
Nzola SV

All. Italiano 5,5
IL MIGLIORE: BONAVENTURA
Il peggiore: Sottil
A Torino sponda granata ci giochiamo la possibilità di confermarci dopo la splendida partita di lunedì scorso contro la Lazio (clicca qui). #KappaDecaViola per il match "gemellato".
  1. "Clamoroso al Cibali" si sarebbe detto un tempo. Mister Italiano per la prima volta nella sua storia viola conferma la formazione della partita precedente. Trazione anteriore anche per questa giornata.
  2. Non partiamo come lunedì scorso ed i primi venti minuti sono sostanzialmente tra lo studio ed il sonno. Poi il Toro ha tre occasioni quasi in fila con Zapata che di potenza si crea un'occasione, un tiro non impossibile di Vlasic e Sanabria che lanciato da una buca di Ranieri si mangia un'occasione importante. Noi rispondiamo soltanto con un bel colpo di testa di Nico fuori. Nel finale, dopo un gol del Toro viziato clamorosamente da un fallo di Zapata visto solo dal VAR che annulla ovviamente il suo gol, arriva il colpo di scena finale con Ricci che in due minuti prende due gialli (uno netto uno eccessivo per sua ingenuità e fiscalità arbitrale) e ci regala per il secondo tempo la superiorità numerica.
  3. Il pensiero dell'intervallo è "ma 'unbastavano quarantacinque minuti? Anche dieci di recupero per questo spettacolo? 'unsarà troppo?!"
  4. Un po' per aprire il Toro in dieci un po' per evitare "il rosso pe'fa'pari" il Mister toglie i tre ammoniti: Beltran, Arthur e Ranieri. Troviamo un colpo di testa di Jack su bel cross di Nico per il quale serve un mezzo miracolo di Milinkovic-Savic per toglierci il gol. Altro cross tagliato di Nico non sfiorato da nessuno e tanto sarebbe bastato per far gol. Nel finale sempre Nico da fuori con un tiro più plastico (come il tuffo del portiere) che non pericoloso.
  5. Poco convincenti nel primo tempo, poco di più nel secondo. Qualche occasione nella ripresa è arrivata ma visto che eravamo in superiorità numerica per tutti i quarantacinque minuti c'era da sperare in qualcosa di meglio e/o di più. Peccato perché era davvero un'occasione ghiotta per dare spinta alla vittoria contro la Lazio e salire un altro po' in classifica.
  6. Pochissima roba davanti come se la scorpacciata di occasioni dell'ultima giornata ci avesse in qualche modo saziato.
  7. Se "LI' NEL MEZZO" non gira Arthur il gioco rallenta di molto e molto i suoi giri.
  8. Tra i pochi brillanti di nuovo Jack che sembra rifiorito rispetto ad un ultimo periodo un po' appannato. Anche per questo non ho capito il suo cambio.
  9. Di nuovo un'occasione per incidere sprecata per Maxime Lopez e Barak. Su Sottil anche superfluo ribadirlo.
  10. Non capisco perché non sia entrato il nuovo esterno alto quando Sottil stava appunto dimostrando per l'ennesima volta che non avrebbe apportato nulla.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...la Lazio è stata un fuoco di paglia, menomale c'è il VAR...il famoso Ricci dell'Empoli....aspetta perchè Sottil è capace di fare qualcosa di simile..ma Sottil?!?! : -)) nemmeno l'uomo in più....si fa pena..."

1 commento:

  1. da wa:
    ti rispondo al punto 10. Il nuovo esterno purtroppo ha preso la malaria, menomaleuns'èvenduto

    RispondiElimina