venerdì 20 dicembre 2024

Andiamo oltre

Conference League - 6 ^
V. GUIMARAES - FIORENTINA = 1 - 1
GOAL: Da Silva
MANDRAGORA

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Dodò 6
Comuzzo 5
Quarta 5 -
Parisi 5,5
    Richardson 5
Mandragora 6 +
Ikonè 5
Gudmundsson 6 -
Beltran 5,5
Kouame 5
Kean 6 -
Colpani 5,5
Adli 6 +
Gosens 6
Ranieri 6

All. Palladino 6 -

L'ultima del girone di Conference per provare ad evitare il Chelsea fino alla finale. #Kappadeca mirando la trasferta portoghese.
  1. Amarcord. In Portogallo per non perdere il contatto con la prima posizione dopo una qualificazione già arrivata. In casa del Pacos, ripeto del Pacos, ampio turnover: giocano addirittura Munua, Bakic ed Iakovenko ed il risultato non va oltre una serie di sbadigli e lo "ZERO A ZERO" per un match che non passerà certo alla storia. Al limite solo quella personale di Bakic.
  2. Formazioni. Riposa Kean mentre giocano ancora insieme Gud e Beltran. A centrocampo non ci sono molte alternative quindi giocano Richardson e Mandragora. Dietro a riposo Gosens e Ranieri.
  3. Primo tempo. Kouamè che incespica più volte di me che provo a parlare in inglese, un paio di tiri fuori di qualche portoghese a caso fino ad un tiro cross con Terracciano che non interviene e tal Da Silva che accompagna in rete.
  4. Intervallo. "Ah c'è anche il secondo tempo? Menomale va 'unvorrei perdermi la prosecuzione di questo spettacolo"
  5. Secondo tempo. Loro ci vanno vicini con due tiri fuori e con un tiro che impegna Terracciano in una buona parata, noi non sfruttiamo l'occasione che capita al neo entrato Kean. Con i cambi qualcosa in più facciamo, poco poco eh, ed alla fine sull'ormai consueto "assist sporco" di coppa di Dodò, dopo un paio di tocchi Mandragora sigla il pari.
  6. Commento. Partituccia che rimettiamo in sesto a pochi minuti dalla fine. Terzo posto generale e qualificazione senza "spareggi", prendiamo questo. Del Chelsea - se ce ne sarà bisogno - ci preoccuperemo poi. Testa ed energie al campionato per un paio di mesi adesso.
  7. Prestazioni. Poco da dire, grigiume assoluto. Da premiare Mandragora per il gol, i cambi (quasi tutti tranne...aspetta....ah toh Colpani) per un minimo di scossa. Quarta involuto davvero in modo preoccupante.
  8. Prossime tappe. Udinese lunedì per recuperare il passo in campionato. Della serie parliamo di cose serie, va.
  9. Kappa in libertà. Scontro tra seconda e terza della classifica generale, pe' dire. Tu pensa le altre. Pe' dire.
  10. TAKKO AI' GIRO - Spazio teNNico Bollins gestito. "...Noah vince....no....Noah ha perso, io ero al pub, meglio un birrino..."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate.

AGGIORNAMENTO

I votanti di Instagram hanno deciso così:

IL MIGLIORE: MANDRAGORA
Il peggiore: Kouamè

Nessun commento:

Posta un commento