![]() |
| I #KappaDeca di stagione La mia Viola |
- Partita. Campionato - 12^ : FIORENTINA - JUVENTUS = 1 - 1 ; GOAL: Kostic, MANDRAGORA
- Formazioni. Si riparte dopo la sosta confermando le scelte pre-sosta. A comandare la difesa è Pablo Marì affiancato da Pongracic e Ranieri centralmente e da Dodò più la sorpresa Parisi sulle fasce (vista la conferma dell'assenza di Gosens). A centrocampo viene scelto dopo qualche panchina l'ex Fagioli regista mentre i due mediani sono ancora Mandragora e Sohm. Piccoli affianca l'altro ex Kean. Panchina per il terzo ex Nicolussi Caviglia.
- Primo tempo. Non sembriamo molto più pimpanti di altre occasioni ed il loro centravanti guadagnerebbe anche un rigore, tolto dal VAR con qualche dubbio sulla correttezza della chiamata. Ci svegliamo e Kean si viene a prendere una palla quasi a metà campo per portarla in area e provare a far venire giù la traversa. Mandragora su punizione ci prova con un tiro liftato morbido ma trova solo l'esterno della rete. Di nuovo il centravanti dei gobbi scherza Pablo Marì e "RIDIAMO A PIU' NON POSSO" soprattutto perché poi dopo aver saltato anche De Gea, lo stesso nove viene ostacolato da Yildiz e spara fuori. Al quinto di recupero lo stesso centravanti mura un tiro di Locatelli, noi non usciamo e Kostic da fuori beffa il nostro portierone, nell'occasione non troppo one.
- Intervallo. "..avevamo calcolato quarantacinque minuti di autonomia, quel recupero ci ha tagliato le gambe...."
- Secondo tempo. L'ingresso di Fortini e la strigliata probabile del Mister ci fanno reagire. Troviamo subito il pareggio con un eurogol di Mandragora su assist di un Kean supercarico. Non solo. Ancora Kean che dialoga con Piccoli e prova con un diagonale che Di Gregorio respinge in angolo. Subito dopo un mischione dopo un nostro calcio d'angolo ci fa sfiorare il raddoppio. Un quarto d'ora e chiudiamo la nostra sfuriata. Torna in qualche modo avanti la #JuveMerda con un assolo di Yildiz che scarica piano però su De Gea che invece viene impegnato molto di più dal colpo di testa di McKennie dove serve una bella reattività per non rimanere sorpreso. Finale con fiato corto e qualche pallata in tribuna.
- Pagelle. De Gea 6 ; Dodò 4,5 , Pongracic 6+ , Pablo Marì 4,5 , Ranieri 6 , Parisi 6 - ; Sohm 5 , Fagioli 5 , Mandragora 7 ; Piccoli 5,5 , Kean 7,5 ; Fortini 6,5 , Ndour 5,5 , Gudmundsson 5 , Kouadio 6+ ; Viti SV ; All. Vanoli 6
- Prestazioni. Mostruosa la partita di Kean che da solo trasmette la carica, tira in porta, fa assist e crea occasioni. Parisi è volenteroso ed anche tanto ma se lo notiamo è il resto che deve preoccuparsi. Allucinante la prestazione di quel tizio biondo , probabilmente un passante, nel primo tempo quando la cosa migliore che fa è tirarsi la palla sul braccio con uno svirgolone clamoroso. Buono l'ingresso di Fortini e Kouadio, grinta e corsa apprezzabile anche negli errori di precisione. Un paio di recuperi di Pongracic probabilmente gli farebbero meritare un voto più alto ma sul gol subito si gira colpevolmente. Bellissimo il gol di Mandragora che resta l'unico, eccetto Kean, a dar l'impressione di poter far male agli avversari e non solo con le pedate.
- Kommento. Nel primo tempo abbiamo l'occasione più grande ma giochiamo una partita comunque molto molto opaca che in qualche modo illuminiamo con un quarto d'ora di reazione apprezzabile nel secondo tempo. Siamo clamorosamente legati all'unico schema noto: palla a Kean e sperare. Oggi il centravanti era in giornata speciale ed abbiamo tenuto botta. A centrocampo la fatica è clamorosa e sugli esterni di difesa troviamo spinta solo quando i titolari escono. Una delle #JuveMerda più scarse fa pochissimo ma trova il gol nel primo tempo e ci mette in ansia (per poco o nulla) nel finale. Un nuovo brodino ma il pasto dei tre punti comincia davvero a mancare TANTO visto che siamo praticamente a Dicembre e la vittoria ancora non è arrivata. Prendiamolo questo punticino, sperando soprattutto quelle cose buone intraviste siano i (piccoli) cenni di qualcosa di diverso.
- "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito. "...mi sembra bene per ora no?!? Uh che bello questo risultato, sto impazzendo dalla gioia....raudi, tric trac, nani, ballerine, fuochi d'artificio..."
- Il migliore ed il peggiore. Anche quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate nelle mie stories.

Nessun commento:
Posta un commento