![]() |
| I #KappaDeca di stagione La mia Viola |
- Partita. Campionato - 16^ : FIORENTINA - UDINESE = 5 - 1 ; GOAL: MANDRAGORA, GUDMUNDSSON, NDOUR, KEAN, Solet, KEAN
- Formazioni. Mister Vanoli dopo quindici giornate senza vittorie fa crollare il suo "NEMMENO UN DUBBIO MAI" sul modulo. Si passa dalla difesa a cinque a cinque difensori collocati a quattro in difesa ed uno fuori ruolo tra centrocampo ed attacco. L'immancabile Dodò e l'imprescindibile capitanRanieri (SIGH) guidano Comuzzo e Pongracic in difesa. Parisi viene sfrattato dalla difesa e va a fare l'ala, mentre Ndour diventa titolare dal nulla ed accompagna Mandragora e Fagioli in regia (riSIGH) partendo da sinistra. Gud e Kean in attacco.
- Primo tempo. Pronti via e la svolta subito all'ottavo: Okoye esce alla kamikaze fuori area e colpisce di mano travolgendo anche Kean, rosso inevitabile. Sulla punizione successiva Mandragora sfiora la traversa. Venti minuti ed appena finito lo sciopero della curva, Gud da fuori prende il palo e sembra la solita serata stregata. Dopo poco però arriva una punizione dal limite e Mandragora con una deviazione batte un Sava apparso lentissimo nel tuffarsi. C'è un solo rischioso affondo di Zaniolo, mentre Gud si inventa un eurogol con prima una finta speciale poi un tiro perfetto al sette. Pochi istanti prima dell'intervallo Fagioli mette un "cioccolatino" (cit. Rone) capace di far segnare anche Ndour di testa.
- Intervallo. "...allora siamo tre a zero all'intervallo con un uomo in più, se riusciamo a riaprire anche questa ci danno l'Oscar per il migliore film di fantascienza..."
- Secondo tempo. Iniziamo leggeri e l'Udinese si fa viva con un tiro di Kamara respinto da De Gea. Poi però Parisi affonda ed in diagonale coglie il palo, sul rimbalzo Kean è pronto a siglare il poker. Kean potrebbe far doppietta ma torna quello di domenica scorsa e davanti al portiere su lancio di Fagioli tira fuori. L'Udinese invece trova un gran gol con Solet che dopo aver bevuto Dodò piazza un tiro perfetto al sette. Neanche il tempo di aver qualche minimo pensiero/preoccupazione che Kean svernicia Solet stesso e realizza il definitivo 5 a 1. Gud potrebbe chiudere il set ma il suo tiro non è preciso.
- Pagelle. De Gea 6 ; Dodò 6 , Comuzzo 6,5 , Pongracic 6 , Ranieri 6 ; Parisi 7+ , Mandragora 7 , Fagioli 7,5 , Ndour 6,5 ; Gudmundsson 7,5 , Kean 7 ; Fortini 6 , Piccoli 6 , Kouamè 6 , Viti SV , Nicolussi Caviglia SV ; All. Vanoli 6,5
- Prestazioni. Parisi schierato a sorpresa come ala destra fa la sua solita infinita confusione ma con una pericolosità ed una decisività questa volta nel verso giusto. Fagioli illumina e regala davvero giocate di livello superiore, imitato e quasi superato per qualità da Gud vestito finalmente da dieci. Kean si sblocca con una doppietta più importante per il morale che per il risultato. Geniale il cartellino giallo di Ranieri (finalmente senza fascia) a partita finita e su un'azione inutile.
- Kommento. Che sia Okoye l'uomo della nostra svolta? Speriamo. Sicuramente è stata una scintilla finalmente positiva che ha dato il via ad una partita giocata in discesa ma bene e soprattutto ricca di gol. Ovviamente serviranno diverse conferme ed anche test un filino più probanti rispetto ad una gara intera giocata in superiorità numerica, ma alcuni segnali però sono vagamente incoraggianti, leggi alla voce asse centrale Fagioli/Gud/Kean. Adesso però quello che conta è dare seguito a questi tre punti, perché non abbiamo fatto nulla se non sfruttare appunto una scintilla accesa da Okoye.
- "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito. "...arrivo ora sul 3-0, ma come mai questa cosa?!?!? : -) S'è trovato il modo di perdere anche in 9 senza arrivare a fare un tiro in porta in passato eh...lamentati che t'hanno fatto il regalo di Natale...l'è per quello che io 'untelofo...e comunque l'è importante il risultato per la differenza reti per gli spareggi per la salvezza..."
- Il migliore ed il peggiore. Anche quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate nelle mie stories.

Nell'aria c'era anche il rischio della legge dell:ex.. Con Zaniolo protagonista....
RispondiEliminaed un paio di sconosciuti che ancora non avevano segnato in A.....
Elimina