![]() |
| #KdL - KIAVE di LETTURA n° 679 |
Casapound invitata alla Camera dei Deputati a tenere una conferenza stampa su una proposta di legge da loro promossa insieme ad altre organizzazioni affini per l'estremismo di destra (Forza Nuova, Rete di Patrioti e Fronte Skinheads).
Se avete letto di corsa rileggete attentamente.
Ancora. Di nuovo.
Bene.
Non è la versione rivista ed aggiornata di "Fascisti su Marte" di Corrado Guzzanti e soci ma l'attualità di fine gennaio 2026. Ripeto. Casapound e Forza Nuova invitati, ospitati e fatti diventare soggetto d'interesse pubblico dalla Camera dei Deputati. Invitati, tra l'altro, da un soggetto (deputato ahimè...) che ha inneggiato in passato (e non solo) alla decima mas (e non solo) e che per aggiungere macchietta allo scempio è iscritto a quel partito il cui fondatore urlava ai quattro venti "mai con la porcilaia fascista".
"A GUERRA FINITA" - per tornare a cose serie - era stato inserito nel documento più alto della nostra democrazia la disposizione chiara e netta che vietava la riorganizzazione - SOTTO QUALSIASI FORMA - del disciolto partito fascista. Ecco. Non solo i nostri impagabili rappresentanti politici non sono stati negli anni - né tantomeno lo sono oggi che anzi ne sentono ancora più forte il fascino....del fascio... - di attuare il dettato costituzionale ma vedono bene di dare risalto alle organizzazioni che sarebbero dovute essere state sciolte come il loro partito originario. Non è bellissimo? Il luogo di rappresentanza istituzionale e democratica più importante che ospita i "fieri seguaci" di chi della democrazia ha fatto scempio e vilipendio. In un paese vagamente normale tutto questo sarebbe non solo impossibile ma anche impensabile.
"L'antifascismo è una malattia mentale: è simile alla mafia". Questo sono riusciti a dire quei gentiluomini che si sono sentiti privati della loro libertà oggi che sono stati contestati da chi ha fatto resistenza a questo obbrobrio cantando "Bella Ciao" nella sala dove - fra luci e sfarzi - dovevano arrivare questi luminari della politica dalle illuminate idee a fornirci gli elementi del sapere.
In un paese vagamente accettabile un nostalgico del ventennio che si permette di dire che l'antifascismo è una malattia mentale non solo dovrebbe essere condannato per vilipendio ed apologia del fascismo ma dovrebbe essere messo ai margini sociali di tutto e da tutti. Qui invece viene invitato a Montecitorio ad illustrare la sua proposta di legge.
Purtroppo i fascisti non sono più su Marte caro Corrado.
