giovedì 4 febbraio 2010

Occasioni sfruttate...

Sono passati quasi due mesi dalla giornata del NO B-DAY e mi è venuto da riflettere che in giro di gente strana ce n’è davvero tanta. Mi è venuto da pensare a come sono strani i nostri politici….che definirli tali ci vuole un nel po’ di fegato lo so….ma anche a come sono strani tanti benpensanti che all’epoca commentarono quella giornata. Passandoli in rassegna mentalmente mi viene da pensare a varie cose e nello specifico:
- molti giornali “dell’epoca” definivano “con poco stile” e da “violenti” una manifestazione contro una persona….gli stessi giornali che oggi utilizzano una foto di una cena e le "rilevazioni" di una fonte già condannata e diffidata 18 volte (di numero eh, non un numero per dire) per diffamazione. Foto e rilevazioni utilizzate per attaccare Di Pietro per una cena di venti anni fa, cospiratoria....in un luogo nascosto e da "complotto" come i festeggiamenti presso una caserma...cena "solitaria" e segreta tanto da esserci altre cento persone e con commensali "pericolosi" come carabinieri, tenenti e colonnelli tra cui qualcuno poi arrestato (ma arrestati dopo….) quindi carabinieri e non mafiosi o delinquenti…visto l'attacco diretto di giornali che si professano favorevoli ad abbassare i toni mi chiedo: o non era con poco stile e da violenti attaccare una persona e serviva invece il dialogo, il confronto, lo scambio? E soprattutto è più grave il C.V. di ReSilvio o la cena “incriminata” di Di Pietro? Perchè la foto della cena di Di Pietro e non una bella foto dell'eroe Mangano?
- molti “pensatori” e cittadini
ci dissero (a noi partecipanti) che andava bene manifestare ma poi serviva altro….e che in fondo l’opposizione “dura” senza ricerca di dialogo o di soluzione non portava da nessuna parte….oggi gli stessi si meravigliano e gridano allo scandalo per il “processo breve” ed il “legittimo impedimento”…. …ed allora mi chiedo: o ‘un bisognava dialogare? E soprattutto con questi che sfasciano tutta la Giustizia pur di salvare ReSilvio bisognava dialogare?
- molti politici “SCELTI DA CHISSA’ CHE MANO” condannavano il metodo di opposizione, dicendo che così ReSilvio non sarebbe mai “caduto”….nell’ordine: D’Alema che poi ha candidato/sostenuto/strasponsorizzato Boccia alle primarie in Puglia perdendo con tutto il PD schierato a favore del suo pupillo, più o meno come aveva fatto al giro precedente, anzi peggio visto che tre elettori delle primarie su quattro gli hanno fatto una pernacchia (anche e soprattutto nel suo “regno”); Casini che ieri sul legittimo impedimento si è astenuto parlando di “male minore”; Bersani che in Campania, dopo aver criticato la possibile candidatura di Cosentino del PDL per i suoi guai giudiziari, candida il sindaco di Salerno dalemiano (mi pare giusto dopo i brillanti risultato in Puglia) DeLuca rinviato a giudizio per associazione a delinquere, concussione, falso e truffa….accuse che saranno sicuramente smontate per carità....ma non mi sembra il modo migliore per “cominciare” una nuova pagina politica in Campania….e soprattutto mi chiedo: loro ci dovevano insegnare come fare opposizione? Con il loro "metodo" si faceva cadere il governo di ReSilvio?
…finita la “carrellata” mi vien da sorridere “ironicamente” e pensare che per molti forse è proprio vero il detto “a volte meglio star zitto e passare per scemo che parlare e togliere ogni dubbio”….
BIGNAMI: a due mesi di distanza son proprio contento di non aver perso quell’occasione, occasione che invece in troppi hanno perso…..soprattutto l’occasione di “stare zitti”…..

5 commenti:

  1. Non ti preoccupare... L'8 Maggio ci aspetta per il terzo V-Day. Si fa la purmahaaaaaaa!!!!
    Caifamp

    RispondiElimina
  2. già, dù mesi.
    e...qui continua a piovere, e se dù mesi fa poteva sembrare piscio...ora la cosa che scende giù dal cielo mi pare anche un pò più solida.
    Dù mesi di umiliazioni, dù mesi di prese per il culo, dù mesi di antidemocrazia allo stato puro, dù mesi in cui 'sto Popolo Viola è cresciuto grazie al web.
    Una fitta rete di comunicazioni inarrestabile...o almeno....un momento...sembrava inarrestabile.
    Poi TAC. Qualcosa cambia.
    La censura diventa legge.L'emendamento del senatore d'Alia viene approvato. I providers dovranno bloccare i siti "disobbiedenti". Tutti i motori di ricerca ripuliti da link scomodi.
    Esattamente come in Cina.
    Ci vogliono togliere l'unica informazione non condizionata che abbiamo. L'unico mezzo rimasto.

    M viene il vomito a pensarci.

    Quindi, amico blogger,
    prepara i bagagli...da queste pagine ti scacceranno presto.

    RispondiElimina
  3. Aoooooo!!! Ma che stai a di!?!?!?! L'emendamento è stato abrogatoooooooo!!! Stamo a parla de l'anno scorso!!! Anvedi questa. A lentaaaaaaaaaaa!! Se te volti indietro vedi li dinosauriiiiii!!!
    Caifamp

    RispondiElimina
  4. ooo. pesoooo. te l'ho detto arrivo dopo io, ma dopo dopo dopo....
    oh! m'è arrivata via mail come notizia del mese.
    mi pareva molto attuale:)
    della sera, passano gli anni...ma le facce rimangono.

    ok, pfiuuuu, blog e blogger son salvi.
    per ora!

    RispondiElimina
  5. Bada che dibattito s'è scatenato! Cmq se cercate in rete su questo benedetto emendamente D'Alia c'è tutto ed il contrario di tutto, gente terrorizzata dall'approvazione gente che tranquillizza che è stato abrogato ad aprile scorso....a quello che mi sembra di capire il pacchetto sicurezza (del febbraio 2009) è passato il mese scorso al Senato ed originariamente ne faceva parte anche questa "genialata" di tale D'Alia (che se non si faceva pubblicità così gli toccava inventarsi non sò cosa...). Pare però che ad aprile scorso lo stesso emendamento fosse stato abrogato...quindi quello che è passato non riportava il "vincolo" blog....PER FORTUNA....e non tanto di questo blog o di chi stà scrivendo in qs momento! Ma visto che "aria tira" condivido che è meglio stare sul "chi va là".....!!!

    ps. il caifamp in versione "romanesca" è spettacolare! Ma è dovuto al match di domani?!?
    :-)

    RispondiElimina