lunedì 29 marzo 2010

Un compleanno con le lancette!!!

11.12 di domenica…..intontito dall’allergia del periodo, assonnato più del solito dall’ora in avanti delle lancette, rincoglionito come al solito nel post-sveglia….K si avvia al cellulare che suona….non completamente sveglio “ FINO IN FONDO ” e tra sé e sé si dice… "ì boccia? O ikkè vole? Unnò sentito ieri? Magari c’ha ripensato e viene allo stadio…" ...

Kappa: pronto?

Boccia: Ciao! Come và?

Kappa: Bene….
Boccia: Ascolta, te che tu sei precisino…..ma che ore sono…

Kappa (ancora tra il sonno descritto prima….): E giocano alle 3….

Boccia (s’andà bene ‘un capisce nemmeno!): non a che ora gioca la viola, ma che ore sono?
Kappa: ah….come che ore sono? Ikkè sono il servizio “l’ora esatta”?!?! Okkè mi pigli per ì culo?

Boccia: sì…le lancette andavano messe avanti o indietro stanotte?

Kappa (no… ‘un ci credo!): ‘un me lo dire……no, via sarebbe troppo anche per te….

Boccia: bah…ho chiamato la mì mamma e le ho detto che si stava per partire così per le 11 s’era su a San Piero….e lei mi fa “parti pure, ma le 11 le son bell’è passate”….
Kappa: e le son passate sì….a meno che per andare a San Piero ‘un ci sia ì fuso orario…..
Boccia: tu sei poho fuso....via, ‘un far lo spiritoso….che ore sono?
Kappa: che ore sono….l’undici e dieci sono…..boccia!!!
Boccia: no….via ‘un pole essere!
Kappa: tu vedrai….ma che l’hai messe davvero indietro le lancette?
Boccia: bah…so una sega io….credevo dovessero essere messe indietro….
Kappa: unnò parole!!! Come fosse la prima volta!!!!
Boccia: ma poi o come mai son le undici? Io fò le nove…perché c’ho due ore di differenza?
Kappa: Beh…fai due conti….tu ci puoi arrivare anche te sù….
Boccia: ah già dovevo andare avanti, son andato indietro…quindi uno più uno...
Kappa: vedi che se tu ti applichi….magari il prossimo anno tu ce la fai….
Boccia: ma vaff*****
Kappa: quanto mi dai per il mio silenzio su questa cosa?!
Boccia: no, no, spiffera tutto…una cosa del genere và condivisa…..
Kappa: Sicuro? se lo sa Gabry ti piglia per il culo per dù giorni…..si riscatta per tutto quello che tu gli hai sempre detto….
Boccia: per quello son tranquillo tanto Gabry unnà capisce…..
Kappa: quello l’è vero….ma magari spiegandogliela bene….con DUE ORE DI TEMPO, c’arriva….
Boccia: ma vaff***** un’attra vorta!!!
Kappa: tu sei ì peggio….tu mi sorprendi sempre….finora una cosa dì genere unn’avevo mai sentita….solo una volta un collega aveva “forzato” il pc che gli proponeva l’ora modificata…..
...silenzio colpevole...
Boccia: …..eh….. l’ho fatto anche io con il telefono…..ecco perché mi proponeva un’ora avanti…..
Kappa: appunto……tu mi sorprendi sempre….tu sei un fenomenooooooo!!!!!!!!

Boccia: ma vaff*****.....e tre....

BIGNAMI: sembrava fatta apposta per la giornata di oggi…..col sorriso….TANTI AUGURI BOCCIA….

3 commenti:

  1. e io che pensavo fosse una cavolata di Enzo...invece era vero!!!grande Maso!! dona

    RispondiElimina
  2. eh bè purtroppo si!!! Bello essere sputtanati in internetvisione!!!
    eh eh eh e menomale che non ho dovuto fare il cambio dell'ora al lavoro come mi capita 2 volte l'anno, sennò sai che macello!!!

    via giù e vi saluto, ci si vede stasera al campo..........ma a che ora si gioca??? No perchè unn'ho ancora rimesso l'ora alla macchina, enzo mi dai uno squillo quando devo partire?

    P.S. Gabry dice che per stasera ce la fa a capirla.........se ha rimesso l'ora giusta anche lui!

    RispondiElimina
  3. No no....era troppo "grossa" per essere "inventata"....
    Per l'ora...beh ieri sera t'ho dato UNA MANO per capire il corretto orario...ah no! La mano tu ce l'hai (ri)messa te!!!!
    :-)

    RispondiElimina