lunedì 3 maggio 2010

Indol'è ì Fantoni?

Nella solita pineta…..al solito pattinaggio…..mentre siamo indecisi se fare l’ennesima vasca o metterci a sedere a vedere qualcuno ruzzolare sulla pista, lei “ DA’ UN COLPO DI STRACCIO AL BANCO DEL BAR ” e ci fa:

Lei (ora che ci penso...): ah! Se v’interessa stasera gli altri fanno una partita in pista quando si chiude….

Bollins (la meglio l’è questa….): Ah sì? Ci si può pensare….

Kappa (non credo alle mie orecchie, un giocherebbe nemmeno a biglie): Eh sì…ma a che ora più o meno?

Lei (ovvai s’è raccattato qualche bischero così quegl’altri ‘un mi rompono più le scatole): bah…qui si chiude alle 3….quindi dopo…

Bollins (sì….ora verrò proprio a giocare a calcio in pista alle 3…bah): nemmen tardi dai……

Scala (spettacolo così un c’è l’angoscia di dormire col caldo!): dai….si fa un par di giri e poi si torna qui alle tre….

Bollins (ma ikkè dice sul serio?!!?): ma quegl’attri quanti sono? Perché sennò si potrebbe fare una sfida Firenze-Follonica…

Il Fenomeno (ikkè fa lancia il guanto di sfida!?!): noi siamo in quattro….e siamo praticamente imbattibili sulla pista….

Scala (la meglio l’è questa…ikkè fa piglia pè i culo?!!?): siè….perchè un t’hai mai visto giocare lui, in difesa un fa passà nessuno…..dice indicando Bollins…

Kappa (indeciso tra il sorriso e il sudorino freddo ricordando i racconti delle partite finite in rissa per le pedate ad altezza ginocchio….): l’è il degno erede di Vierchowood, solo più cattivo….

Il Fenomeno (son venuti da Firenze a far gli splendidi…): peccato vù siete solo in tre….sennò si vedeva se l’era così “cattivo”…..

Bollins (via è arrivato il fenomeno….): come in tre?

Il Fenomeno (‘un sa nemmen contare s’andà dì nulla): bah…uno, due e tre….fà…contandoci….

Bollins (eccoci…..abboccato….): e quattro coì Fantoni…..

Lei (eh?!?!): chi?

Scala (via è partita la cojonella): unnò so mica se vò giocare…l’era un po’ stanco….

Lei (aiuto….un bastavan loro tre….): ma chi l’è ì Fantoni*?

*Nota per il lettore: dicesi Fantoni amico immaginario da tirare fuori nelle migliori circostanze come diversivo….

Kappa (eh!!! Sapessi …): come un tu sai chi l’è il Fantoni!?!?!

Bollins (vai…abboccata anche lei…): via…l’è quello che l’era prima al nostro tavolo….mentre si mangiava….

Kappa (bah…dagli anche il numero di telefono allora…): l’era di schiena magari unnà visto…

Il Fenomeno (ahh…ho capito): io l’ho visto….quello biondo….alto….

Bollins (bah…biondo proprio..): bravo! Lui….lui gioca in promozione….fantasista….

Kappa (lui l’è fantasista eh!!!?!?): infatti il Fantoni a far gioco e lui a difendere….un c’è storia…

Lei (come? Ce n’è uno biondo, alto e non l’ho visto?): io ancora non ho capito chi è….

Il Fenomeno (madonna, ma l’è dura eh!!): dai…l’è passato anche dal bancone prima…

Scala (di sicuro….): bravo, avrà bevuto tre o quattro birre….speriamo un collassi prima delle tre…

Kappa (vai….oltre che immaginario anche briaco…): no….okkè l’hai fatto bere….tu lo sai che ‘un regge nulla…

Il Fenomeno (bel bischero…beve e non regge…): allora vi vedo male….sarà passato anche cinque o sei volte….

Bollins (‘un ci voglio credere…..): ma ora indol’è? Guardando lo Scala….

Kappa (‘un posso guardarlo…o mi scappa da ridere…): prima l’era a giocare a flipper….

Il Fenomeno (a flipper…briaho): sarà un fantasista anche lì….ahahah…

Scala (come fò a non ridere!?!?): via vò a riscontrarlo…..

Lei (voglio proprio conoscerlo): aspetta vai vengo con te….faccio una pausa….

Gelo tra i presenti….

Bollins (colpo di coda speriamo riesca….): bada….guarda l’è uscito ora di là…..dice indicando tutt’altro lato….

Il Fenomeno (starà andando a vomitare….): accelerate il passo perché stà uscendo proprio ora….l’ho visto anche io….

Kappa (grande!!! Il delitto perfetto!!): grazie mille! Andiamo vai….si raggiunge….

Mentre s’esce quasi di corsa….

Kappa (sennò sembra si scappi….): allora ci si vede dopo verso le tre….

Il Fenomeno (bah….): vi s’aspetta per la grande sfida…

Bollins (ciliegina sulla torta…): se il Fantoni l’è in forma…’un ce n’è pè nessuno….

BIGNAMI: dovuta citazione per un compagno di avventura sempre “presente”!!!! Giornate adatte per una dedica alla valida spalla di tante zingarate….AUGURI BOLLINS….

9 commenti:

  1. Prima che ritorni Caifamp guardiamo se mi riesce ringraziare... :-)
    Bei tempi quelli. Estate 2002. Fine settimana a conclusione di un tour LigabueMilano-SilvestriPrato-DreamTheaterPistoia.
    Ci si divertiva con poco...
    Oddio.. proprio poco, a ripensarci, un mi pare!!! :-)
    GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
    Bollins

    RispondiElimina
  2. Non dimenticare "neurone" sempre nella mitica estate 2002....okkè estate fu?!!? Sarà stato l'anno palindromo!!!
    Quindi basta aspettare il 2112 e arriverà un'altra estate così!!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Ooooh il fantoni l'ho conosciuto anch'io, mi ricordo che venne a un pranzo a Stia, però chissà perchè non riesco proprio a ricordarmi il suo viso!!! Sai un sono fisionomista, però son parecchio palindromo!!!
    Mi unisco agli auguri per il bollins.

    RispondiElimina
  4. Fantoni (che esiste)lunedì, maggio 03, 2010

    Fate fate gli spiritosi, ma intanto quella sera io la Lei della pista e me la son bombata piena verso le 2:45 e poi alle 3:00 ho vinto a mani basse la partita in pista, 1 contro 4. Pigliate pigliate diperilculo, lo sai indoe ve lo infilerei il palindromo io? E lo farei per tutte le volte che avete sfruttato il mio nome e immagine!!!

    P.S. Caifamp mi conosce bene, anche perchè più immaginario di lui.....

    RispondiElimina
  5. Oh Fantoni (che esiste) per l'immagine tranquillo... e se sfruttato poco!
    Però tu c'hai fatto divertire tanto...
    Alla prossima brindisi a i'Fantoni!!!
    Caifamp

    RispondiElimina
  6. Io l'ho visto, presto manderò a Enzo foto della residenza del Fantoni.

    RispondiElimina
  7. Bada che lavoro di commenti….il ritorno di Caifamp, il Maso in versione detective ed anche il Fantoni (che esiste) in tutta la sua magnificenza di conquistatore e fantasista….
    :-)
    Solo un post dedicato al Bollins poteva scatenare questo “seguito”……

    RispondiElimina
  8. ...sì...geni della lampada!!!
    ;-)

    RispondiElimina