giovedì 9 settembre 2010

Proprio....uno squadrone....

De Rossi come “schermo” davanti alla difesa, Cassano ad inventare con la sua tecnica e la sua “pazzia calcistica” per il Gila che “ FINALIZZA IL GIOCO ” !!! Una spina dorsale di squadra così, raramente si è vista….che spettacolo!!!! Le promesse di uno squadrone ci sono tutte! Ancor di più se ci aggiungi, partendo dalla tua porta, ……Frey, Lucio, Hernanes e Milito!!! Grande BatiLiga Klub! Martedì sera infatti, mentre in molti a Firenze si riscoprivano “cultori” della nazionale, io mi sono dedicato al Fantacalcio ed all’asta iniziale che se è vero che mette a rischio i rapporti personali con gli altri giocatori perché nessuno vuol lasciarti nemmeno un calciatore o perlomeno non te lo lascia a base d’asta (ci sono stati rilanci anche per Nainggolan ed Abdi....che pensavo fossero ballerini e/o percussionisti ed invece pare siano centrocampisti...) è anche vero che ti fa passare una serata divertente tra amici e ti fa sentire per qualche ora un direttore sportivo alla ricerca della "quadra" giusta per la tua squadra.
E mentre io pezzo dopo pezzo completavo la mia rosa, la curva Fiesole si colorava di un azzurro che non gli dona per niente. Tutti ad omaggiare un grande uomo e fin qui tutti d’accordo ma anche a tifare per la nazionale e qui d’accordo ’un posso essere. A Prandelli tutto il mio GRAZIE di cuore per quello che ha fatto a Firenze, se lo trovo per strada mi verrà naturale dirgli “GRAZIE CESARE SEI UN GRANDE”…..poi però lui ha scelto di andare via, nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia….quindi medaglina, anzi per lui MEDAGLIONA perchè se l’è meritata tutta e buon viaggio…. ma tifare per l’Italia proprio no…..’un ce la fo. Chi è andato e da sempre tifa italia ha fatto benissimo ma chi domenica scorsa contro il Napoli, come me, ha cantato contro l’Italia ed oggi era in curva con la bandiera (e ce n’era diversi) o era “obbligato con la pistola alla tempia” o "unnè poteva fare a meno per non creare crisi istituzionali" oppure…..beh dovrebbe imparare ad essere un filino più coerente! Ah sì...bella cosa la coerenza... Dice l’hanno fatto per Prandelli….via…..siamo seri!!!! Quindi se Cesare andava alla Juve ci si gemellava coi gobbi?!!?

BIGNAMI: comunque complimenti, lo squadrone italico ha "stroncato le reni" alla temibile isola…..d’elba (battuta con copyright Bollins/Maso)! Speriamo solo che Gila, Cassano e DeRossi si siano tenuti un gol anche per domenica visto che il Klub ne ha bisogno….anzi Gila magari due!!!

2 commenti:

  1. Che sei te l'amministratore del fantacalcio? Allora sarà bene avvertire gli altri partecipanti del pericolo incombente. Sta per scoppiare enzopoli

    RispondiElimina
  2. Icchè c'entra ora lasciare passare il sospetto che abbia fatto degli imbrogli nei conteggi....Spettegolo che 'un tu sei 'attro!!! Cmq da quando 'un c'è più il mio mitico quadernino 'unnò più vinto.....ma è solo un caso!!!!
    ;-)

    RispondiElimina