domenica 30 ottobre 2011

Senza convincere

Strano. Dopo una vittoria che dovrebbe riaprire non proprio "LA PORTA DEI SOGNI" ma almeno quella di una settimana più tranquilla ci si ritrova con Miha fischiato e MalesanZanZanZanZan applaudito. Una vittoria che non mi porta ad aver troppa voglia di descrivere la partita perchè l'entusiasmo ormai è merce molto rara nel periodo viola. I picchi della giornata sono stati gli scambi di doppioni col Maso, il doppio tentativo di mettere a dura prova stomaco e fegato con un pranzo improvvisato e ritmato da alcool e salumi, il maiale portato a guinzaglio da un tizio che camminava come fosse la cosa più normale del mondo (giuro....credo fosse di cinta senese) e le solite conversazioni da scienziati con i componenti del gruppo a dopo - versione stadio. La partita? Ah già, c'è da commentare anche quella.
La Viola "becca" un buon primo tempo anche se alla camomilla ed un secondo tempo di sofferenza a livello territoriale ma mai in apnea. Sicuramente meglio che a Torino (peggio 'un c'era verso) ma ancora troppo poco. Lazzari e Kharja che non giocano male, difesa attenta e qualche spunto di Romulo, questo il succo. Il punto è che questa squadra non riesce a togliersi di dosso paura e incapacità di far scoccare una scintilla, se pur minima. Sembra ripiegata su di sè, incapace di scattare anche quando va in vantaggio ed ha tutta la partita da giostrare nel migliore dei modi. Oggi non subisce, anche per un Genoa apparso molto molto "poca roba", ma non convince ed il coro "salta la panchina Sinisa" sembra il naturale epilogo di una domenica vincente ma non convincente.
Campionato - 10^ giornata
FIORENTINA - GENOA = 1-0
Goal: Lazzari
Boruc 6,5
Cassani 6
Gamberini 6,5
Natali 6
Pasqual 6
Romulo 6,5
(Munari sv)
Kharja 6+
Montolivo 5,5
Lazzari 6,5
Gilardino 5,5
(Vargas 5,5)
Jovetic 5,5
(Silva sv)
Mihajlovic 6
BIGNAMI: tre punti molto buoni per una classifica che cominciava a farsi molto pericolosa....serviranno ad invertire la tendenza? Speriamo....

2 commenti:

  1. si ma ibra è andato veramente in cielo..............e quegli altri che si fanno i cazzi sua??? Uno l'è anche senza maglia!

    RispondiElimina
  2. Anche il Biondino versione palo di fronte al Bar Marisa unn'era male....la spuma bionda alcolica ormai invece l'è una Kostante.....anche cambiando i "mescitori"...
    ;-)

    RispondiElimina