sabato 18 agosto 2012

Un buon inizio

Avevo rinunciato alla partita di oggi, considerandola ancora "calcio d'estate", sbagliando perchè la partita di oggi portava comunque avanti in Coppa Italia in caso di vittoria. Poi appena ho visto l'avviso qui accanto che annuncia la diretta streaming ho capito che il proposito sarebbe naufragato. Infatti, l'amore per quella maglia Viola mi ha portato a cercare il punto della casa con migliore connessione, acceso il ventilatore per resistere al caldo e via a gustarsi la nuova degli undici gigliati. 
L'avversario era poca roba, per di più decimato da infortuni e da un mercato ancora non completo. La giusta premessa per evitare di montarsi la testa, visto che la partita ha convinto in pieno. Squadra corta, che sa quello che deve fare con un gioco "UN POCO ANTICO IN PIENO" stile Montella. Molto possesso palla e le giuste verticalizzazione al momento giusto. Buono l'innesto dei nuovi, soprattutto BorjaValero e il mastino Roncaglia. Pizarro che mette in mostra la sua classe e Ljiaic che come inizio anno sembra mosso da buone motivazioni, sperando che a differenza degli altri anni, poi mantenga i propositi.
Quel che fa ben sperare è che la squadra sembra sapere cosa fare, gioca a tutto campo e si muove con molti tocchi di palla precisi, pare imboccata la giusta strada per il ritorno a veder giocare una squadra di calcio. Attenzione, pare imboccata eh. Insomma, citando il Biondino "sono rimasto parecchio contento, perlomeno c'è voglia di giocare. Poi si guarderà sabato". 
Purtroppo però tutto questo bell'inizio è vanificato dal fatto che il calcio ben presto finirà, dato il gol su punizione dell'amico dì Bollins, detto anche l'omonero, che sancisce ufficialmente che il gioco del pallone ben presto si dissolverà sparendo per sempre. Un gol su punizione di Pasqual infatti non può che essere la fine del calcio.
Peccato sembrava un inizio promettente per la mia Viola..... 
:-)
Coppa Italia
FIORENTINA - NOVARA = 2-0
GOAL: Ljiaic, Pasqual
Neto 6+
Roncaglia 7
Rodriguez 6
Nastasic 6+
Cassani 6+
Borja Valero 7
Pizarro 6,5
Romulo 6+
Pasqual 6,5
Ljiaic 6,5
Jovetic 6+
Cuadrado 6+
Fernandez 6
All. Montella 6,5

9 commenti:

  1. da TWT: Avrei dato un po' di più a romulo 6,5 e a cuadrado 6,5.
    Roberto

    RispondiElimina
  2. da TWT: secondo me romulo e cuadrado meritano qualcosa in più, gonzalo un pelo sopra nastasic
    Matteo

    RispondiElimina
  3. Cuadrado ha giocato pochino e romulo ha fatto bene ma un po' di confusione, cmq resta la sorpresa del giorno!!!

    RispondiElimina
  4. da TWT: Per cuadrado è vero, ma romulo lo vedevi da tutte le parti del campo, a volte in difesa a volte al centroattacco!
    Roberto

    RispondiElimina
  5. da TWT: ok ma se chiedi se siamo d'accordo con te e ti diamo la nostra opinione non è che puoi ribattere.....
    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le motivavo...fenomeno come il tuo amico....

      Elimina
    2. da twt: ....il tuo voto lo hai già dato, cmq romulo è stato onnipresente e Cuadrado ha fatto più in 30 minuti che Pasqual in 8 anni. Quale amico, non capisco.
      Matteo

      Elimina
    3. t'hai capito, t'hai capito. Ps più di pasqual in 8 anni, ha fatto anche hegazy senza giocare...

      Elimina
    4. da FB: l'omonero dice si sente un punto di riferimento. Effettivamente, a parte il primo anno in viola, per Arteta e per le nostre infamate è stato proprio un bel punto riferimento :-)

      Elimina