martedì 30 ottobre 2012

Auguri GRANDE Diego

Oggi 30 ottobre è il compleanno del calcio. Il giorno in cui è nato il padrone incontrastato "DEL 10 CHE" ha incantato il mondo calcistico con il suo estro, la sua classe, la sua voglia di stupire. L'unico ad aver vinto un mondiale praticamente da solo, l'unico ad aver portato Napoli alla vittoria di due scudetti, l'unico....punto.
Dagli atteggiamenti discutibili e contestabili fuori dal campo alla magia che ha messo in tutte le partite che ha fatto con la maglia azzurra, biancoceleste o gialloblu. Capitano dell'Argentina a vita, così come del Napoli e del Boca Juniors. L'arte fatta calciatore, la bellezza di un tocco di palla, il sinistro che incantava. 
Il gol più bello della storia, il gol da centrocampo, i mille palleggi nel riscaldamento, i tunnel ed i controtunnel, il piccolo ragazzino che sogna di vincere un mondiale, il grande campione che dedica la vittoria al suo popolo, i gol impossibili, gli assist pazzeschi, la voglia di divertire, il sogno di portare Napoli in vetta al mondo, il vero e puro fuoriclasse, il migliore di tutti i tempi, il numero dieci per eccellenza. Semplicemente IL calcio. 
TANTI AUGURI grandissimo DIEGO!
Piccolo omaggio .....buona visione....
BIGNAMI: tanti auguri Dieguito... 

2 commenti:

  1. da twt: mara.... Marado..... Maradona..... maradonnnnnna mia
    Maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrebbe fatto vincere qualcosa anche alla Longobarda....
      :-)

      Elimina