domenica 3 febbraio 2013

Ripartiamo con Febbraio

E finalmente arrivò Febbraio! Dopo un gennaio da dimenticare finalmente si volta pagina, sperando di riprendere quel libro interrotto a dicembre. Gruppo a dopo - sez. focaccia in versione rimaneggiata e con un capitano in difficoltà fisica, maggiore del solito, ma comunque sempre presente nonostante gli arrivi destabilizzanti di un turco amico di Terim e tifoso non si sa bene di quale squadra, di una coppia dal grado di affinità "ESAGERATO PROPRIO IMPOSSIBILE" e dall'arrivo improvvisato del nostromo della pubblicità che si è dovuto confrontare con l'inglese del turco intento a farsi fotografare dal da sempre fotografo Nardini.
Così tra una birra, un opzione di Emre strappata per due grissini e una fornitura di tonno, una birra, un "no ragazzi non mi fate ridere o mi brucia tutto", una birra ed un "ma un'dovea esser freddo oggi?" è cominciata anche la partita. 
Viola che dopo il Gennaio nero torna alla vittoria con un primo tempo non scintillante dove il Parma ha avuto qualche occasione sventata dal ritorno di EmilianoUnoDiNoi ed un secondo tempo dove invece ha dominato e lasciato praticamente zero occasioni agli avversari. Finalmente tornano al gol gli attaccanti, il ritorno del Pek si è sentito in maniera decisiva e la difesa è tornata ad essere attenta nei momenti che contano. Non sono risolti tutti i problemi di brillantezza, ma la squadra è sembrata padrona completa della partita una volta sbloccata. Un ritorno alla vittoria fondamentale per rimanere agganciati al treno europeo che continua ad essere alla nostra portata. Adesso due impegni tosti in fila ci misureranno un pò "la febbre", ma soprattutto da domani comincia la settimana dello #juvemerda in vista del prossimo match. Non dico niente, solo FORZA VIOLA gridato ancora più forte in vista delle 18 di sabato....
Campionato - 23^ Giornata
FIORENTINA - PARMA = 2-0
GOAL: Toni; Jovetic
Viviano 7
Compie due buoni interventi nel primo tempo ed una buona uscita che evita guai peggiori. Voto un pò più alto del meritato perchè tornare dopo tante giornate titolare non era facile.
Roncaglia 6+
Primo tempo un pò sottotono poi recuperato con un crescendo che lo porta anche a spingere con costanza nel secondo tempo.
Rodriguez 6,5
Torna ai suoi livelli se si eccettua un passaggio pericolosamente errato nel secondo tempo. Non soffre mai Belfodil
Savic 6+
Buona la sua partita, forse meno appariscente di altre volte ma sempre positivo.
Cuadrado 7
Solita corsa e capacità di superare l'uomo ammirevole. Tenta sempre l'accelerazione e meriterebbe anche il gol se Mirante non si superasse.
Migliaccio 6+
Assist per il gol di Jovetic e buona presenza in mezzo al campo. Qualcosina in meno per il giallo che gli fa saltare la Juve.
Pizarro 7
Torna e si vede. Tutti lo cercano e lui non si tira mai indietro, si prende responsabilità e gestisce la squadra.
Borja Valero 6,5
Forse meno entusiasmante che in altre partite ma sempre positivo per corsa e presenza.
Pasqual 6
Un paio di cross azzeccati sui soliti mille tentati, un paio di pericolose buche dietro. Corre molto.
Jovetic 6,5
Senza il gol forse sarebbe un voto diverso, ma il gol sembra (SPERIAMO) sbloccarlo. Bentornato JoJo.
Toni 7,5
Il migliore. Gran gol, grande tenuta, presenza fondamentale per peso e profondità della squadra. 
El Hamdaoui sv
Larrondo sv
Llama sv
All. Montella 7
In questo periodo "nero" non ha perso la bussola, ha continuato a professare calma ed a chiedere alla squadra di giocarsela. La squadra lo segue, continua a giocare come lui vuole e torna ad alzare la testa.

10 commenti:

  1. Grazie kappa!! Quasi come se l'avessi vista... io cmq un mezzo voto in più a pasqual l'avrei dato!!
    E ora sotto con lo #juvemerda!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego romulenry....ti faccio presente enry che senza te romulo unnà voluto giocare..e nemmeno entrare, gliè toccato mettere llama....
      ;-)

      Elimina
  2. Da wa: Ahahahah
    :-)))
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ridere troppo gabry o ti serve un par d'ore di aerosol....
      ;-)

      Elimina
  3. Da wa: si è sentita la mancanza di pontifex e rizzoliiiiii..........o forse anche no!!!! Comunque il turco tifoso un si sa di quale squadra che cerca di farsi capire da 5 alticci e per questo alla fine del primo tempo se la svigna, é da ricordare negli annali!
    Menzione speciale per lo sgombro di Enzo versione "tempesta perfetta" e per il fotografo da foto contro sole "with the supporters"
    Maso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici che ci schifa anche il turco?!? Un c'avevo pensato....
      ;-)

      Elimina
  4. Da wa: Versus the Sun but with supportes. THE ARTIST
    Andrea

    RispondiElimina
  5. Da wa: Voti equi, forse un pochino stretto col capitano.
    Matteo

    RispondiElimina