giovedì 22 agosto 2013

Degna chiusura per un'annata comunque splendida

Ci siamo quasi. Tra poche ore si riparte. Non ci saranno "MISSILI BOMBE E COWBOY" a far partire l'annata ma una trasferta elvetica per il preliminare che giustizia avrebbe voluto fosse per un' Europa più ambita ed importante. Ma causa il "rigore per il Milan" questo è e purtroppo bisogna vedere gli strisciati giocarsi la Champions in Olanda e noi andare a cercare il canale sky per il preliminare di Europa League. Pensando a questo mi sono accorto che alla fine, l'incazzatura per l'ultima giornata di campionato non mi ha fatto commentare la stagione scorsa una volta terminata. Il post Pescara è stata una brutta botta da reggere, meglio sarebbe dire che il post Siena-Milan lo è stato, con quegli strisciati con in prima fila "il fenomeno da camp nou" e "denti e cravatta gialli" a festeggiare qualcosa regalato non dal merito ma da ben altro.
Detto questo, da precisino vero, mi pare giusto chiudere la passata stagione prima di buttarmi nella prossima a capofitto con la speranza che sia splendida come quella passata e che contenga nel finale una ciliegina meno amara di un'ultima giornata così dura da sopportare.
Per chiudere al meglio, e già immagino i commenti dei frequentatori del blog per l'uso della parola "meglio", la comunque meravigliosa stagione Viola di anno scorso ho deciso di eleggere il KappaGiocatoreViola della stagione scorsa, facendo la media delle imperdibile pagelle che per tutto l'anno hanno "allietato" lettori e tifosi di questo blog.
GIOCATORI MEDIA  PRES
BORJA VALERO 6,69 33
PIZARRO 6,58 26
CUADRADO 6,54 32
RODRIGUEZ 6,40 32
NASTASIC 6,38 2
RONCAGLIA 6,32 22
SAVIC 6,29 23
VIVIANO 6,25 25
COMPPER 6,25 5
TOMOVIC 6,14 23
TONI 6,10 24
EL HAMDAOUI 6,02 14
AQUILANI 6,00 23
NETO 6,00 9
LLAMA 6,00 6
HEGAZY 6,00 2
JOVETIC 6,00 29
MIGLIACCIO 5,98 22
LJIAIC 5,93 25
PASQUAL 5,91 31
CASSANI 5,90 8
ROMULO 5,86 21
FERNANDEZ 5,80 21
SEFEROVIC 5,63 7
LARRONDO 5,25 5
OLIVERA 5,25 2
MONTELLA 6,59 34
I voti e le presenze sono ovviamente riferite alle partite che ho visto, sui gradoni della Fiesole o sul divano di casa per le trasferte.....e le infamate sono libere come lo sono state tutto l'anno e lo saranno in futuro.
Podio viola che quindi vede Borja Valero vincitore, davanti a Pizarro e Cuadrado con Gonzalo praticamente a ruota. Mi piacerebbe premiare personalmente il vincitore (magari con l'imperdibile "Una passione da 10"), ma non essendo possibile vorrà dire che troverò qualche altro modo per rendergli merito....ed un'idea già ce l'ho.
Complimenti Borja, il migliore....
BIGNAMI: Grazie per l'annata scorsa a tutti quelli che hanno reso un sogno quasi reale e FORZA VIOLA per il primo impegno di stasera, si ricomincia, fieri ed orgogliosi di esserci.....SEMPRE!

7 commenti:

  1. Da twt:
    aquilani 6 mi pare pochino. Per rendere merito a Borja che ti pettini come lui? Vai dopo la doccia pelle di daino e via!
    Maso

    RispondiElimina
  2. Da twt:
    vevo detto se tu ti ricordavi le pagelle dell'ultima di campionato, facevo un commento ufficiale. T'hai fatto di peggio!
    Aila

    RispondiElimina
  3. Da wa:
    t'hai dato 6 di media a llama e al kebabbaro!!! E al capitano 5,91!!!
    Quest'anno incito il capitano dalla prima fino all'8 di primo tempo col Catania !!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Da wa:
    Indecente scandaloso e vergognoso. Il capitano insufficiente è proprio sintomo di una valutazione viziata da un pregiudizio nei suoi confronti.
    Matteo

    RispondiElimina
  5. Da wa:
    oprattutto perché sotto a Llama che ha giocato solo 20 minuti totali... per fortuna enzo non sa dove abita altrimenti chissà cosa poteva succedere!
    Bob

    RispondiElimina
  6. Hanno ragione i tuoi amici, come può avere Pasqual insufficienza ed essere peggio di Migliaccio ed Hegazy ad esempio!!! Basso il voto anche a Liiaic ed Aquilani! Cerca di fare meglio con la prossima stagione!!!!! ahahahahhahah!!
    FORZA VIOLA
    Checco

    RispondiElimina
  7. Niente cambi di look per borja...ma un premio bisognerà pur darlo no?!
    I voti sono medie dell'anno, sennó sarei stato più largo coi primi quattro....e più cattivo con l'omonero!!!! :-)
    Battute a parte forse un 6 magari potevo darglielo....ma con molti ------
    :-)
    Seguitemi, che magari quest'anno miglioro!!!!

    RispondiElimina