domenica 1 marzo 2015

Serata di livello europeo


Europa League – Sedicesimi Ritorno
Fiorentina-Tottenham = 2 - 0
GOAL:  Gomez, Salah 
Neto
7
Non era facile rientrare in una partita del genere, si mostra sicuro e nel primo tempo evita un gol importantissimo
Richards
6,5
Fisicamente impressionante, tatticamente a volte sbanda ma tiene bene ritmo e gara
Savic
7,5
Impressionante il modo in cui ogni partita che passa diventa più leader
Basanta
6,5
Meno sicuro di Savic ma comunque positivo nel pacchetto difensivo
Alonso
6,5
Tiene bene la posizione e fisicamente si fa sentire
Badelj
7
Di nuovo tra i migliori, con accanto il Pek si dimostra più sicuro
Pizarro
6
Meno preciso del solito e meno positivo di altri, comunque importante punto di riferimento
Mati Fernandez
sv
Si infortuna presto, speriamo niente di grave
Joaquin
6,5
Utile soprattutto in chiusura e per la “tenuta” della posizione
Gomez
7,5
Gol ed assist di importanza capitale. Mario in versione europea stile Bayern
Salah
8
E’ ovunque ed anche se si divora il gol del raddoppio prima di farlo è impressionante per rapidità ed importanza: il migliore. 
Aquilani
6
Poco brillante ma di sostanza
Gonzalo
6,5
A sorpresa in panchina, deve entrare e si fa trovare pronto 
Pasqual
sv
Non giudicabile
Montella
7,5
La sua Viola gioca una delle migliori partite della sua gestione in uno degli appuntamenti più importanti e meno facili. Mai in sofferenza e qualità di squadra elevata 

Kiave di lettura n° 124

Che Viola, signore e signori. Una di quelle scintillanti e da lasciare a bocca aperta per la capacità di "asfaltare" una delle squadre inglesi più "pericolose". In realtà doveva essere un giovedì senza brindisi e senza alcool per bagnare il pre-durante-post gara e quando arrivando alla focacceria vediamo "IL COLPO DI STRACCIO AL BANCO" invece che la mano al frigo per servirci la Bud di rito ci prende oggettivamente male; per l'arrivo dei temuti hooligans infatti l'ordinanza parla di divieto assoluto. "E ora?!?" la frase di tutti quasi in coro.
Ci tocca trovare un'alternativa e per fortuna Rone tira fuori dal cilindro l'idea giusta nemmeno fosse il Pek all'impostazione. Allungando il giro troviamo un posto che NON serve alcool assolutamente proprio come da direttiva ma qualche birra d'annata appare, magari lasciata sbadatamente lì da qualche giorno. Così si può evitare il forte rischio di rispondere alla domanda "come si fa a vedere una partita del genere da sobri?" (cit.) e tra un lampo di fisionomia inconsueto ed inatteso, un par di gaffes da copione dei nostri, qualche guardia attenta al frigo ed alle Moretti riusciamo a fare un prepartita degno dell'impegno tanto che il "unnè che come al solito ad un grande prepartita..." (cit.) viene usato come preoccupazione fino all'ingresso. In realtà anche il resto si rivelerà "che spettacolo di serata" "una di quelle che fa piacere vivere" (cit.), non solo per il nostro prosieguo e per la presenza di ritorni graditi in curva, certamente non per la presenza di Treviso detto anche "dimmi chi è stato" ma per una Viola che ci regala una partita davvero di livello europeo. Non soffriamo mai gli inglesi che praticamente mai offrono elementi da problemi di cuore se si esclude un clamoroso contropiede due contro zero in cui il nostro portiere dell'occasione, il futuro/già gobbo, non perde la calma e ci tiene in piedi. Invece noi studiamo l'avversario per una buona parte della gara e poi esplodiamo nella ripresa quando la coppia Mariooooo - SalahUnBelSouvenir si fa devastante e trova un gol con superMario su assist di un Badengi ritrovato per poi andar vicino al raddoppio con il migliore in campo, il 74 devastante che alla fine il gol lo trova e ci manda in estasi, con un "Treviso" che vola di sotto dai gradini facendo filotto e istituendo l'angolo del "dimmi chi è stato". In campo la partita a quel punto è praticamente finita e noi riusciamo a goderci un sedicesimo di finale andato ed andato alla grande, il Tottenham era atteso come un osso duro e alla fine soprattutto nel ritorno ce la siamo cavata da signora squadra. Non abbiamo ancora fatto niente, certo, ma è stata una delle migliori Viola di quest'anno e non solo. Adesso l'urna non ci ha dato una mano "si va in europa per le squadre straniere e si becca sempre le italiane, almeno si fosse beccato il Toro....se c'era la juve la si ripescava" (cit) e ci porta di nuovo all'Olimpico dove si spera di bissare una serata in stile Mariooooooooo, ma intanto godiamoci questa grande soddisfazione e un FORZA VIOLA....in stile europeo che ancora risuona..
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"...grande partita, grande salah, rimpiangi il Cuadra vai...va come le palle di foho, ci deve essere il guasto da qualche parte, un c'è versi...lui e 32 milioni per cuadrado...mah...ma chi glielo fa il mercato al Chelsea, poi hanno anche a rompere i coglioni perchè lo rivogliono...."   

2 commenti:

  1. Anche noi abbiamo rispettato alla lettera il divieto di alcool, alla virgola proprio!!!
    Immensa viola, immenso gomez, alla grande!!!
    Io aspetto ancora quella birrae eh!!!
    Ciao, forza viola
    Checco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ci vedo proprio "a stecchetto"...tu alcolista anonimo della Ferrovia....
      Hai ragione, siamo "ipeggio"....quella birra ormai l'è scaduta!!!!
      :-)

      Elimina