mercoledì 10 giugno 2015

Traverse

Una strana sensazione quella che mi fa guardare i "cugini" d'oltre Appennino. Da sempre non sono allineato sulla rivalità forte o addirittura sull' "odio da derby" che onestamente non vedo per niente come tale. 
"FORSE NON SONO NEMMENO LONTANO" dal dire che in fondo il Bologna mi sta anche simpatico, un po' per un'amicizia lontana del tempo un po' per un'amicizia più recente, di sfottò a parti inverse per le "disgrazie" alternate ma sempre con la speranza di vedere successi comuni. Ed allora al ritorno in A di ieri un sorriso l'ho fatto anche io ed un po' di tifo è arrivato anche da Firenze, magari sarà stato per quel "mah, speriamo solo che non ci mettano troppo tempo a far questa risalita" sentito dire un po' di tempo fa in maniera amaramente ironica in pieno stile dell'autore, che ha messo addosso il sorriso freddo di chi non sa che rispondere.
Così alla traversa di ieri sera di Melchiorri in pieno recupero ho pensato "ammazza che culo Corvino e soci" rivedendomi mentalmente anche la traversa in pieno recupero di Castaldo contro l'Avellino, nella semifinale. Ma poi il pensiero ragionato e vero è arrivato un attimo dopo ed ho sorriso risentendo nelle orecchie quella frase datata, con gli stessi brividi addosso ma anche con un pensiero in più, di quelli speranzosi, che forse nel capoluogo emiliano davvero la sorte è girata e la negatività si è fermata al palo...anzi alla traversa. Così guardando l'invasione di campo ed aguzzando la vista nel tentativo/speranza di vedere volti noti finalmente festeggianti ho lasciato andare la speranza che davvero quelle due traverse potessero in realtà essere due assist comuni ed unici.....un po' come "quelli di Nervo a Cruz".....o forse "mi sa più Panarelli a Riganò". Allora seguiamolo l'assist di quelle traverse....che ne dici Maco? Ed allora crediamoci....  

1 commento:

  1. Nervo e Cruz....sempre detto, coppia perfetta.....eh mo che ti dico? Grazie.....
    Il mio motto da sempre e' mai fidarsi dei fiorentini......che giocano brutti scherzi.......
    Ci si prova caro violaceo, ci si prova...
    maco

    RispondiElimina