mercoledì 1 febbraio 2017

Auguri BATI

Giornata speciale per i colori viola, ed ovviamente non per la trasferta che ci attende a Pescara per il recupero della partita rinviata per neve.
Oggi infatti, è il giorno della NASCITA dell'unico e vero Santo Viola, San Gabriel da Reconquista, data da circolettare di rosso e da considerarsi FESTIVITA'. Ho scritto spesso del Bati, spesso in questa data, quindi può sembrare banale che anche oggi mi ritrovi a scrivere di quella maglia numero 9, di quella fascia da capitano, di quella chioma, di quei gol innumerevoli, di quei sussulti e di quei momenti indimenticabili.
Banale forse, ma sentito. Quindi  abbastanza ovvio che oggi dai miei "Sogni di Tricolor" mi si siano evidenziate belle nitide in mente queste parole....
Da "Sogni di Tricolor" - Tredicesima Giornata
"...quella chioma del “mio Santo protettore” tira il gruppo nel riscaldamento e come sempre dà la carica a tutti. E’ carico a pallettoni e vuole portare a distanza “decisiva” la Juve, per farlo serve il suo colpo di grazia e così accadrà nella ripresa. Dopo che nel primo tempo Edmundo ha sfiancato tutta la difesa juventina caricandola di falli, all’ennesima finta Montero abbocca e la Juve rimane in dieci e di conseguenza è un percorso naturale quello che porta Lulù Oliveira a metterla nel mezzo ed il Bati a svettare dietro TudorLa Fiesole viene giù dalla bolgia e noi ci ritroviamo in volo saltando diverse file. “CI INCANTEREMO MENTRE SCOPPI IN VOLO” proprio seguendo le parole di Liga alla fine ci sciogliamo in un abbraccio ai limiti delle lacrime..."
Atto di riconoscenza e venerazione dovuto e voluto. 
TANTI AUGURI UNICO BOMBER DELLA FIORENTINA
TANTI AUGURI BATI

4 commenti:

  1. da fb:
    Auguri, di cuore
    https://www.youtube.com/watch?v=nmyPFXr0jjk
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè ti devo sempre offendere tutte le precedenti generazioni, le attuali e le future?!? Perchè?!

      Elimina
  2. da fb:
    Io avrei una proposta da fare!!! No xchè siccome corre voce che l'inviato romano sia in terra fiorentina la settimana prossima... e sembra proprio il 7... e che c'è il 7? Enzo suvvia! Mi comporto bene! Ci comportiamo bene! E il primo giro di birra lo offro io!!
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da fb:
      Ehm porto l'ammazzacaffè? Così male (per voi) che va ammazzate lui, il caffè. Mmm?
      Andrea

      Elimina