mercoledì 28 febbraio 2018

In deroga


Ogni volta che "se ne esce fuori" con un tweet/post/dichiarazione che vuol essere spiritoso/a o "istruttivo/a" mi viene da scuotere la testa. Parlo di Roberto Giachetti che girella per Mugello e zone limitrofe, visto il suo tour per la campagna elettorale. Parlo nello specifico della sua capacità di farsi "splendido" per passione e purezza politica e poi....
- è oggettivamente candidato in deroga perché ha superato il numero massimo di legislature possibili secondo lo statuto del suo partito
- è attualmente sia parlamentare che consigliere comunale e quindi in deroga perché ha cariche non cumulabili secondo lo statuto del suo partito
- è praticamente in deroga con se stesso, visto lo sciopero della fame contro la precedente legge elettorale e il voto favorevole invece a quella attuale; legge che, nei punti specifici che lo avevano portato allo sciopero, è peggiore rispetto alla precedente
- è certamente in deroga con la "parola data" attraverso l'annuncio ufficiale fatto il giorno prima della "pubblicazione" dei candidati e del loro abbinamento nei collegi. " ...caro Matteo...ti chiedo di lasciarmi libero di giocarmela....io e la mia città, io ed il territorio dove vivo da 50 anni, io ed il mio amore per la mia città (Roma) e per la politica.....a guardare i risultati delle precedenti elezioni non ho molte chances...il collegio 10 è di quelli persi. ...ma io ci credo....Se vogliamo cambiare le cose dobbiamo metterci in gioco...". Evidentemente il collegio 10 di Roma è molto grande ed arriva fino in Mugello - Toscana dove risulta candidato..... e  "dove peraltro sono stato spessissimo in questi anni a fare iniziative" dichiara lo stesso Giachetti, che si sa da sempre è attento al legame con il territorio da parte dei candidati.
Io al contrario suo invece nei suoi confronti non derogo ed ogni volta che sento il suo cognome...mi parte un video.....


e mi ritrovo ad anticipare la "battuta" di Benigni, condividendola totalmente: 
GIACHETTI....BOCCIATO...

Nessun commento:

Posta un commento